Cerca nel blog

martedì, agosto 31, 2004

Ecco è velo!!! hihi

Ecco è velo!!! hihi
Sono queste le parole che mia nipotina ha detto quando mi ha visto tornare d'Italia. Non sa parlare italiano, ma si era sforzata a dire qualcosa per ricevere il zio. Ma oggi ho capito che il tempo è veloce quanto la vista.
Al mattino siamo natti, a pomerigio siamo adulti ed alla sera siamo vecchi.
Domani, 01.09.2004, sto tornando a Italia. Il tempo... hum... questo è veloce.

Ecco le cose che ho osservato oggi!!!

Quando mi sono messo a scrivere queste righe, non sapevo dove cominciare, perché non facile qualunque genero di scrittura. Niente di nuovo sotto il sole, narrava il poeta, ed io dico TUTTO DI NUOVO SOTTO IL SOLE. Perché le cose non sono mai le stesse. Cambiano di colore, di spessore, di profumo, di... n dettagli ad ogni secondo che passa.
Dopo mi aver roto le palle di tanti passi pensieri, ho deciso di scrivere, scrivere quello che mi passava ancora per la testa, ed ecco cos'è uscita fuori:

La tua famiglia è sempre tua famiglia, non importa cosa ti abbia successo tempo fa, nonostante quello condizioni determinati comportamenti di apertura o di chiusura.
Quando cammini per la strada non “gingare”, le strade sono per le macchine per questo esistono i marcia piedi. Tante volte troviamo quelle persone che attraversano le strisce bianche come lumaca.
Quando entri in qualunque ufficio, non dia a intendere che è la prima volta che entri in qualcosa simile, ma si dia piu importanza i parli con le persone che un certa autorità e simpatia. E come le buone maniere insegnano, devi salutare tutti quelli che trovi nei luoghi di informazione, perché prima o poi ritornerai per chiedere altre informazioni bene.
NON CONFUNDA la parola pensata con la parola detta. Quando non hai chiesto niente non aspetti risposta nessuna.

Va beh… per oggi non è tutto, subito possa vengo a scrivere altre righe…

Sposatevi: fa bene alla salute

Il matrimonio allunga la vita e in modo considerevole. Il maggiore tasso di mortalità fra i single è simile a quello fra i fumatori", ha detto il professor Andrew Oswald, docente di economia dell'università di Warwick e coordinatore della ricerca che ha messo in luce come lo stile di vita dei single è meno sano a causa dello stress e della mancanza di un punto di riferimento saldo;







Altro che fumo ed alcool, essere single è la prima ragione che mette a repentaglio la vita delle persone. E a rischio non sono solo gli uomini, ma anche le donne. Questa la tesi sostenuta da uno studio condotto da ricercatori dell'Università di Warwick in Gran Bretagna.

La ricerca è stata condotta da un'equipe di ricercatori dell'Università di Warwick nell'arco di un decennio su 10.000 trentenni e quarantenni britannici.
Nel corso dello studio fra le 10.000 persone monitorate ci sono stati 600 decessi. I ricercatori hanno rilevato i diversi tassi di mortalità fra donne ed uomini sposati, singoli, divorziati o vedovi, scoprendo che il rischio di morire è più alto del 10% nei maschi single e del 4,8% nelle donne single rispetto ad uomini e donne nella stessa fascia d'età che sono sposati.

"Il matrimonio allunga la vita e in modo considerevole. Il maggiore tasso di mortalità fra i single è simile a quello fra i fumatori", ha detto il professor Andrew Oswald, docente di economia dell'università di Warwick e coordinatore della ricerca.
Un'analisi definitiva di questi risultati non è stata ancora fatta, ma il professore ritiene che le cause della mortalità più alta vadano ricercate nello stile di vita meno sano che fanno i single rispetto agli sposati.

Bevono di più perché socializzano di più, non fanno colazione, lavorano più ore perchè sono concentrati sulla professione, sono stressati perchè non hanno un partner con il quale condividere i problemi.
Le coppie sposate, invece, tendono a seguire un regime alimentare migliore e vivere in case più confortevoli. Inoltre i figli hanno un ruolo stabilizzante, mentre chi non li ha è più propenso ad assumersi rischi. "La lunghezza della vita di una persona dipende da molti fattori, sia economici che sociali.
Ma la nostra ricerca ha dimostrato che il matrimonio è di gran lunga il fattore più importante per determinare la longevità di una persona", spiega il professor Oswald, sottolineando che condividere la propria vita con la persona amata diminuisce lo stress e facilita il pensiero positivo.


Fonte: Panorama



lunedì, agosto 30, 2004

Musica è vita!

Ecco un link da leggere e capire alcune informazione musicale.
Per chi piace gli Outkast.. hehehe
oky, rimando qui.
Link Interessante

Un forte abbraccio!

sabato, agosto 28, 2004

Links interessanti

Devo andare.
Questi sn links per vedere.
kisses

http://fotodivita.blogspot.com/

Vedere la fufa!!!

Oky... gia vedo i frutti delle prime righe. Vedo me stesso impresso quelle parole...
Va beh, è tarde. Adesso devo andare.
Comunque... mi piace l'idea di scrivere.
Hum...

Un forte abbraccio a tutti quelli che leggeranno questo un giorno.
Sto scrivendo dall'Angola, mia terra natale, nella quale mi trovo in vacanze.
Oggi stesso ho concluso piu una tapa della preparazione del viaggio. Il proximo mercoledi parto. Torno in Italia per continuare gli studi e per VEDERE LA MIA FUFA.
"...è bella la vita" diceva Antonia, una signora del COE, e aggiungeva..."per chi la sa godere".
Vi auguro che sapiate vivere la vita.
che sapiate godere ogni secondo che Dio vi ha concesso... perche soltanto cosi potresti dire... so godere la vita.

Ame a lascia gli altri amare.
Facccia e sia felice.
Non dica male degli altri, sopratutto alle spalle delle xsone.

Ame te stesso.

Francis... PAC

Quelle che volevo fare!!!

Qdo ho pensato in aprire un Blog, nn mi aspettavo che fosse cosi presto, qualcosa mi spingeva a farlo, perche avevo bisogno di scrivere, si esercitarme, di mettere sul pc tutto quello che mi suffocava.
Oggi, parlando con Giorgio, qualcosa mi è impressa nella mente, è la frase: "nn si impara nei libri, ma nel terreno". Queste linee che tento scrivere sn in parte, frutto di un vecchio desiderio si scrivere, di condivere tutto quello che mi passa sulla mente.
Va beh, cmq penso che varrà la penna. Dico questo perchè la scrittura disperta in noi qualcosa che soltanto lei stessa puo fare. La creaatività e la possibilità di potere vedersi dal di fuori.
va beh...