Cerca nel blog

martedì, giugno 28, 2005

VIOLENTATA, MALTRATATA, SEVIZIATA...

[Ma dove stiamo andando?]

30enne marocchina violentata dal 'branco' italiano

Varese, 28 giugno- L'incubo stupro arriva anche nel varesotto per una giovane barista che, all'interno del bar dove lavora, è stata violentata da tre uomini che l'hanno anche picchiata e seviziata con i cocci di vetro di una bottiglia.


Vittima una barista marocchina di trent'anni. L'episodio, del quale si è avuta notizia in queste ore, è avvenuto sabato scorso nella zona di Saronno (Varese). Secondo il racconto della ragazza, ad aggredirla sarebbero stati due italiani e un nord africano entrati nel locale pubblico con la scusa di una consumazione. In quel momento non vi erano altri clienti.

Uno dei tre ha abbassato la saracinesca mentre gli altri due bloccavano la donna. A turno l'hanno poi violentata senza che nessuno all'esterno sentisse le sue disperate richieste di aiuto. Poi si sono allontanati facendo perdere le proprie tracce.

A far scattare i soccorsi e le indagini è stato un cliente del bar che quando è entrato per un caffè ha trovato la trentenne sanguinante e riversa a terra. Accompagnata al pronto soccorso è stata medicata e giudicata guaribile in una decina di giorni, almeno per quello che riguarda le ferite causate con i vetri.


fonte: google.news

martedì, giugno 21, 2005

QUALCUNO GLI FERMI PER FAVOREEEEEEEEEE!!!



QUALCUNO GLI FERMI PER FAVORE!!!
[°°° 15enne violentata in pieno giorno °°°]

QUALCUNO GLI FERMI PER FAVORE!!!
[°°° 15enne violentata in pieno giorno °°°]


QUALCUNO GLI FERMI PER FAVORE!!!
[°°° 15enne violentata in pieno giorno °°°]


QUALCUNO GLI FERMI PER FAVORE!!!
[°°° 15enne violentata in pieno giorno °°°]


QUALCUNO GLI FERMI PER FAVORE!!!
[°°° 15enne violentata in pieno giorno °°°]


QUALCUNO GLI FERMI PER FAVORE!!!
[°°° 15enne violentata in pieno giorno °°°]

lunedì, giugno 20, 2005

In sette cose l'uomo intelligente si distingue dallo stupido.

In sette cose l'uomo intelligente
si distingue dallo stupido.
1. L'intelligente non parla davanti a chi è più sapiente di lui.
2. Non interrompe il discorso di un altro.
3. Non si affretta a rispondere.
4. Fa domande pertinenti e dà risposte appropriate.
5. Dice all'inizio ciò che va detto all'inizio e alla fine ciò che va detto alla fine.
6. Riconosce ciò che non conosce.
7. È disposto sempre a riconoscere la verità.

Così si legge nei Pirqê Abôt, i "detti dei padri" della tradizione giudaica antica (Detti di rabbini, Qiqajon). Un settenario che sarebbe tutto da meditare, in particolare ai nostri giorni che sembrano allinearsi proprio sul fronte opposto, rivelando così una stupidità trionfante. È interessante notare che l'accento viene posto sulla parola e sulla comunicazione perché è questa la via che svela la realtà profonda di una persona. Non per nulla il drammaturgo Eugène Ionesco faceva dire a un suo personaggio: «O parole, quanti delitti si commettono in vostro nome!».

Nei sette punti, che sarebbero tutti da praticare, io farei emergere gli ultimi due. Il saggio sa di non sapere tutto e, a differenza dell'ignorante saccente, è sempre disposto ad ascoltare e a «riconoscere la verità». C'è, quindi, una dose di umiltà necessaria ma al tempo stesso c'è il coraggio di confessare la propria adesione a una verità, anche quando essa va contro il convincimento pregresso o lo stesso interesse personale. La menzogna, invece, è comoda, lusinga, blandisce, illude. «La verità - scriveva Riccardo Bacchelli nel Mulino del Po - è come il cauterio del chirurgo: brucia ma risana».

G. R.

domenica, giugno 19, 2005

MANDIAMOLI A LAVORARE :

[Non potevo non postare questa catena che mi è arrivata]


Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa 1.135,00 al mese.

Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.


STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese

PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)

RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese

INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)

+

TELEFONO CELLULARE gratis

TESSERA DEL CINEMA gratis

TESSERA TEATRO gratis

TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis

FRANCOBOLLI gratis

VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis

CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis

PISCINE E PALESTRE gratis

FS gratis

AEREO DI STATO gratis

AMBASCIATE gratis

CLINICHE gratis

ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis

ASSICURAZIONE MORTE gratis

AUTO BLU CON AUTISTA gratis

RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)

Circa Euro 103.000,00 li incassano con il rimborso spese elettorali (in violazione alla legge sul finanziamento ai partiti), più i privilegi per quelli che sono stati Presidenti della Repubblica, del Senato o della Camera. (Es: la sig.ra Pivetti ha a disposizione e gratis un ufficio, una segretaria, l'auto blu ed una scorta sempre al suo servizio)

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.

La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!

Far circolare.......si sta promovendo un referendum per l' abolizione dei privilegi di tutti i parlamentari............ queste informazioni possono essere lette solo attraverso Internet in quanto quasi tutti i massmedia rifiutano di portarle a conoscenza degli italiani......

PER FAVORE CONTINUATE LA CATENA.

[Ecco raga prendete e fatela girare hehe]

I gigli della resurrezione

[Non potevo non postare questo tema che mi interessa, mi piace assai].

I gigli della resurrezione

Il dottor Mando Fodor era oltre che psicanalista anche studioso di metapsichica, ed era adorato da quelli che lo conoscevano. Quando morì, il 17 maggio 1964, gli oggetti che si trovavano nel suo appartamento cominciarono misteriosamente a muoversi, come se il defunto ricercatore volesse dimostrare che non aveva cessato del tutto di vivere. Ma fu il comportamento dei fiori sulla terrazza a impressionare di più sua moglie.

"Sulla nostra terrazza ci sono dei fiori", essa spiegò. "Le rose rampicanti di solito durano quattro giorni, dopo di che perdono i petali e formano nuovi boccioli. Ma dopo la morte di mio marito le rose, circa centocinquanta, sbocciarono di colpo e durarono per parecchie settimane." Più Amaya Fodor osservava le rose, più il suo interesse s'intensificava.

"Per tutto quel periodo nessuna rosa perse un solo petalo", riferì, "poi, un giorno, appassirono tutte insieme. Io tagliai loro i gambi e mentre facevo questo chiesi di poter avere almeno una rosa. La ebbi una settimana dopo: una sola rosa, che durò anch'essa per parecchie settimane."

È possibile che queste misteriose rose siano sbocciate tutte insieme per semplice coincidenza? È possibile, ma un caso come quello occorso alla signora Fodor non è unico. La nota scrittrice Taylor Caldwell ha raccontato un'esperienza analoga sul numero dell'ottobre 1972 del Ladies's Home Journal. La signora Caldwell e suo marito, Marcus Rebak, avevano un cespo di gigli detti della resurrezione che non sbocciavano mai: non diedero un solo fiore in ventun anni. Rebak a volte canzonava sua moglie, dicendole: "Non potrai mai dimostrare la realtà della resurrezione con quei gigli". Ma quando egli morì, nell'aprile del 1970, i gigli finalmente sbocciarono: il giorno stesso del suo funerale.

domenica, giugno 05, 2005


Buona domenica a tutti. Gesu sta con tutti.
Francis*PAC