Cerca nel blog

mercoledì, ottobre 22, 2008

Sabato 25 Ottobre - h13,40 Piazza della Repubblica Manifestazione Nazionale SALVA L'ITALIA

 

 
Manifestazione Nazionale SALVA L'ITALIA - Roma, 25 Ottobre
Ci vediamo SABATO 25 OTTOBRE alle ore 13,40
 in Piazza della Repubblica (angolo Via Vittorio Emanuele Orlandi)
dietro lo striscione del nostro Circolo - PD Centro Storico
 
 
 
Qui sotto la lettera di Walter Veltroni al popolo delle primarie
 
"Cara amica/caro amico,

ti scrivo per chiederti di essere con noi, il prossimo 25 ottobre, partecipando alla grande manifestazione nazionale che il Partito Democratico ha indetto per quel giorno a Roma.
Sarà la tappa conclusiva del cammino iniziato questa estate con la raccolta di milioni di firme per "salvare l'Italia" dal declino politico, economico e morale al quale il governo della destra sta contribuendo in modo determinante con le sue scelte, con le sue decisioni.
Si tratta di scelte e decisioni che hanno avuto fin qui un solo fondamentale scopo, quello di tutelare e garantire gli interessi personali del Presidente del Consiglio, e almeno due gravissimi risultati: aver riportato il nostro Paese al tempo dei conflitti istituzionali, delle leggi ad personam e della confusione tra interessi privati e cosa pubblica; aver ribaltato la giusta gerarchia delle priorità, lasciando all'ultimo posto i veri problemi degli italiani, alle prese con un generale e diffuso impoverimento, con salari e stipendi che hanno perso potere d'acquisto, con pensioni che non bastano più per arrivare a fine mese, con risparmi che rischiano di perdere il loro valore. Tutto questo mentre le risorse per le forze dell'ordine vengono ridotte e il diritto alla sicurezza dei cittadini, al di là delle frasi roboanti e demagogiche, è meno garantito di prima, e mentre la scuola, vera chiave per il futuro dei nostri figli e per la competitività del Paese, viene considerata solo come un costo da tagliare.
Per questo il Partito Democratico ha voluto una grande manifestazione: perché siamo preoccupati per l'Italia, e perché vogliamo dare voce a milioni di italiani che non ne possono più delle politiche del governo e che aspettano altre risposte, risposte vere e concrete, alle loro domande e ai loro bisogni.
Io sono convinto che la giornata del 25 ottobre sarà un altro dei momenti "costitutivi", un altro dei momenti che delineeranno l'identità del nostro partito, come è avvenuto lungo tutta la campagna elettorale e come è stato, ovviamente, in primo luogo con la straordinaria e indimenticabile partecipazione alle primarie dello scorso 14 ottobre, quando anche grazie a te, alla tua passione civile, alla tua voglia di esserci, è nato in un modo che non ha precedenti nella storia e nel mondo il Partito Democratico.
È per tutto questo, per il bene dell'Italia e per dare slancio al nostro cammino di innovazione, per far essere il Partito Democratico ciò che è scritto come una promessa nel suo atto di nascita, che io ti chiedo di essere a Roma, insieme a noi, il prossimo 25 ottobre."

Walter Veltroni


Info sulla Manifestazione: www.PartitoDemocratico.it/SalvalItalia

Frasi africane, Saggezza africana, Riflessioni africane, Frasi Africa su http://www.frasi.angolaxyami.com/

Frasi africane, Saggezza africana, Riflessioni africane, Frasi Africa su
http://www.frasi.angolaxyami.com/

Frasi d'Amore, Poesie d'Amore, Sms d'Amore, solo su AX - Frasi famose, Citazioni Celebri, Frasi di Seduzione; http://www.frasi.angolaxyami.com/

Frasi d'Amore, Poesie d'Amore, Sms d'Amore,

solo su

AX - Frasi famose, Citazioni Celebri, Frasi di Seduzione;

http://www.frasi.angolaxyami.com/

giovedì, ottobre 09, 2008

CIPSI E CHIAMA L'AFRICA: "SE QUESTO NON È RAZZISMO", LA LEGA NORD CONTESTA LA MOSTRA "PERSONE - AFRICA" IN PIAZZA A PORDENONE

 

Comunicato stampa di Chiama l'Africa del 25 luglio 2008


Chiama l'Africa Onlus Via Colossi 53 - 00146 Roma

T 06.5414894 W www.chiamafrica.it E info@chiamafrica.it


 

LA LEGA NORD CONTESTA LA MOSTRA "PERSONE - AFRICA" IN PIAZZA A PORDENONE.

 

CIPSI E CHIAMA L'AFRICA: "SE QUESTO NON È RAZZISMO"

 

Roma, 9 ottobre 2008Guido Barbera, presidente del Cipsi - coordinamento di 46 associazioni di cooperazione internazionale – ed Eugenio Melandri, coordinatore dell'associazione "Chiama l'Africa", organizzatori dell'evento "Persone-Africa" a Pordenone, hanno dichiarato: "Desta davvero meraviglia la presa di posizione del Capogruppo della Lega Nord alla Regione del Friuli Venezia Giulia, signor Danilo Narduzzi. Il signore in questione definisce questa esposizione come una pagliacciata, chiede conto al Comune delle spese sostenute per la sua realizzazione e preannuncia una contro–manifestazione, minacciando, fra l'altro, di fare una contro-mostra con le foto delle donne stuprate e dei bambini violentati dagli immigrati.

In questi giorni si discute molto nel nostro paese su fatti incresciosi e drammatici che manifestano l'emergere di forme di intolleranza e di razzismo. A noi pare che sia compito dei politici, soprattutto se hanno responsabilità di governo, prendere posizioni e inviare messaggi che propongano la convivenza cordiale fra tutte le persone, al di là delle differenze. Posizioni come quella espressa dal Capogruppo della Lega Nord alla Regione Friuli Venezia Giulia spingono invece all'intolleranza, portano alla divisione, tendono a giustificare anche atteggiamenti estremi che rasentano il razzismo. Che c'entrano 70 figure di persone, che vivono in Africa, che lavorano o studiano, che hanno una loro identità e che si propongono simbolicamente agli italiani per dialogare con loro in quanto persone, con la sicurezza, i clandestini, gli stupri e le violenze?

Speriamo vivamente che la presa di posizione del Capogruppo della Lega Nord nasca dalla non conoscenza del messaggio che l'evento "Persone" vuole portare nelle nostre piazze. Se invece è un attacco agli organizzatori della manifestazione e al Comune che l'ha patrocinata, soltanto perché riempie le piazze di sagome di persone africane e nere, allora la cosa sarebbe molto più grave. Si tratterebbe di razzismo bello e buono. Favorito per di più da una persona e da una forza politica che ha un ruolo istituzionale di grande rilievo sia nella Regione del Friuli Venezia Giulia, sia nel governo del paese.

L'evento contestato è una mostra particolare dal titolo significativo: "PERSONE. Africa, società civile, cambiamento". Si tratta di una iniziativa che è stata organizzata dal Cipsi e dall'Associazione "Chiama l'Africa". Dallo scorso mese di aprile viaggia per l'Italia. Si tratta di una settantina di sagome di africani, ad altezza d'uomo, che vengono posizionate nelle piazze. Esse rappresentano delle persone reali, con nome e carta di identità, che vogliono parlare ai cittadini con la loro stessa presenza. Una comunicazione visiva che, nel sessantesimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, vuole mettere in evidenza che il continente africano è fatto innanzitutto di persone, non soltanto di problemi e di drammi. Per dire che quando ci rapportiamo con questa gente, che vive, che lavora, che ha progetti, che vuole comunicare la propria storia e la propria cultura, siamo innanzitutto di fronte a delle persone. Questo concetto viene espresso molto chiaramente nei monoliti che accompagnano la presenza di questi africani nelle nostre piazze.

Barbera e Melandri continuano: "Per quanto riguarda le violenze sui minori e sulle donne si dovrebbe forse guardare di più a casa nostra. Infatti, secondo i dati, queste violenze avvengono in maggior parte dentro le mura domestiche. "Che c'entra la questione dei clandestini con la presenza nelle piazze italiane di sagome di persone che vivono e lavorano in Africa e che, attraverso questa esposizione, chiedono che si instaurino rapporti nuovi e più umani tra italiani, europei ed africani?". E ancora: "Siamo ormai diventati così materialisti da pensare che l'unica cosa che debbono fare gli enti locali siano solo le strade o l'illuminazione?". "O non è proprio di un Comune favorire anche il dialogo, la conoscenza e la stima reciproca tra "persone" di diverse storie e culture?". Viene in mente la frase del vangelo: "l'uomo non vive di sono pane". Una città non vive solo di marciapiedi o di opere pubbliche, ma anche della concordia tra i cittadini, della capacità di accoglienza e di integrazione, del dialogo tra le persone".

 


 

Segue l'Articolo uscito il 9/10/2008 sul Gazzettino di Pordenone

 

Iniziativa "pro Africa" Mostra in piazza. La Lega contesta di Loris Del Frate

«Una pagliacciata alla quale si è prestato anche il Comune di Pordenone». Non usa mezzi termini il capogruppo in Regione della Lega Nord, Danilo Narduzzi, per definire la mostra sull'Africa che da domani sino a domenica sarà allestita in piazzetta Calderari. Una mostra itinerante portata in città dalla Caritas con l'aiuto di molte altre Associazioni, dal titolo "Persone". Ma soprattutto una iniziativa d'impatto visto che per tre giorni in piazza saranno collocate una settantina di sagome

umane che rappresentano i "nostri vicini di casa" impegnanti nelle varie professioni. Resta il fatto che la Lega ha deciso di alzare il tiro. «Chiederemo - attacca Narduzzi – chi ha pagato per una  nostra che non ha senso. Non capiamo perchè il Comune di Pordenone anzichè aderire a simili cose

non spenda i soldi per sistemare le aree cittadine in cui il disagio, per la presenza di stranieri, è evidente e più volte sottolineato dagli stessi residenti». Ma le Lega se la prende anche con alcune associazioni. «Valuteremo attentamente come spendo i soldi che chiedono a Comuni, Provincia e Regione. Mi chiedo - va avanti il capogruppo - se questa mostra non nasca dalla volontà di provocare piuttosto che integrare».Ma il Carroccio ha anche intenzione di attrezzarsi per una sorta

di contro manifestazione. «Ne parlerò nel direttivo provinciale - spiega il capogruppo – e valuteremo una serie di iniziative. L'idea è quella di organizzare in concomitanza con la mostra un presidio in piazza Calderari dove distribuiremo materiale sulla presenza di stranieri e clandestini. Non è da escludere che possa anche essere realizzato un grande manifesto con le foto delle vittime,

donne stuprate e malmenate, anziani rapinati e trucidati come la coppia di Gorgo al Monticano, dalla violenza di alcuni stranieri». C'è da aggiungere che la mostra itinerante oltre alla Caritas è stata resa possibile dal Comune capoluogo che ha patrocinato l'evento cedendo gratuitamente l'occupazione del suolo pubblico, ma anche dalla stessa Regione, ora amministrata dal centrodestra.

 

 

 

 

mercoledì, ottobre 08, 2008

Angola Xyami (ABOUT) - All about Adsense, Aerobics, Audio Streaming, Auto Parts, Blogging, Busines

Accounting

Acne

Adsense

Advertising

Aerobics

Affiliate

Alternative

Articles

Attraction

Auctions

Audio Streaming

Auto Care

Auto Parts

Autoresponder

Aviation

Babies Toddler

Baby

Bankruptcy

Bathroom

Beauty

Bedroom

Blogging

Body Building

Book Marketing

Book Review

Branding

Breast Cancer

Broadband Internet

Business Loan

Business Plan

Business

Cancer

Car Buying

Car Insurance

Car Loan

Car Maintenance

Career

Cars

Casino

Cell Phone

Chat

Christmas

Claims

Coaching

Coffee

College University

Computer Pc Tips

Cooking Tips

Cooking

Copywriting

Cosmetics

Craft

Creative Writing

Credit Cards

Credit Repair

Credit

Currency Trading

Data Recovery

Dating

Debt Relief

Diabetics

Diet

Digital Camera

Diving

Divorce

Domain

Driving Tips

Ebay

Ebook

Ecommerce

Email Marketing

Emarketing

Essay

Ezine

Fashion

Finance

Fishing

Fitness

Flu

Furniture

Gambling

Gardening

Golf

Google

Gps

Hair Loss

Hair

Hdtv

Health Insurance

Heart Disease

Hobbies

Holiday

Home Business

Home Improvement

Home Organization

Interior Design

Internet Tips

Investment

Jewelry

Kitchen

Ladies Accessories

Lawyer

Lcd Plasma

Legal

Life Insurance

Lingerie

Love

Mailing List

Make Money

Mortgage

Mp3

Music

Network Marketing

Online Shopping

Paid Survey

Pc Games

Perfume

Personal Injury

Ppc

Pregnancy

Publishing

Real Estate

Recipe

Recreation

Relationship

Resume

Romance

Rss

Sales Letter

Self Employment

Seo

Shoes

Small Business

Smoking

Software

Spam Blocking

Sports

Spyware

Stress

Trading

Travel

Vacation

Video Conferencing

Video Streaming

Virus

Voip

Web Design

Web Development

Web Hosting

Website Traffic

Wedding

Weight

Wine

Women

Writng Tips

Giorgio Gaber - Destra Sinistra e altre