Cerca nel blog

giovedì, aprile 30, 2009

Ecumene 24 - Ecumene 24 - Ecumene 24 - www.ecumene24.com - La bellezza del lavorare assieme!

Ecumene 24 - Ecumene 24 - Ecumene 24
http://www.ecumene24.com/

Ecco un progetto bello e di grande impatto culturale...

mercoledì, aprile 22, 2009

MF/News: La Lombardia e la legge anti-kebab - La nascita di uno stato di polizia? Legge per i cittadini?

LEGGE ASSURDA !!!!!!

22.04|11:29
puma13

a mio avviso è una legge anti costituzionale, nessuno può limitare la mia libertà di "mangiare" un gelato o un pezzo di pizza o un panino o ......un kebab sul marciapiede!!!! o meglio per strada. la prima cosa che mi viene in mente è quella di una mobilitazione di massa....tutti a mangiare in strada , gelati , panini e kebab e voglio proprio vedere se arrivano i vigili o polizia o carabinieri a fare le multe, con tutto quello che hanno da fare in una città come milano. "tutti in strada a mangiare! e un invito per un pranzo o una cena collettiva"

Proposta

22.04|11:29
Erakleitos

Organizziamo un gruppo su Facebook e facciamoci sentire... (noi contro, cioè il 70%).

Rispettare le regole, ma queste sono assurde

22.04|11:29
pedemontano

Bene ha fatto De Corato a controllare la provenienza della carne che rifornisce i keebab, ma dovrebbe farlo con tutti i negozi alimentari, non solo quelli etnici. Per quanto riguarda la legge, siccome è impossibile impedire alle persone di mangiarsi un panino davanti ad un chiosco, qualunque esso sia, nella pratica la legge sarà disapplicata, perchè impossibile farla rispettare. Purtroppo siamo vicini alle elezioni, ed anche l'assurdo, a volte, torna utile. Inoltre concordo con il lettore che lamenta la mancanza di controlli davanti a bar, locali ecc. dove ci sono schiamazzi fino a ben oltre l'una di notte. Ma lì, a parte rare eccezioni, nessuno interviene. http://ilblogdistefanodosio.blogspot.com/

in vino veritas, in kebab securitas

22.04|11:29
tania_m

Ma per evitare schiamazzi notturni, accoltellamenti e risse non avevamo già alcune leggi? Mi pare di ricordarlo; certo, poi occorerebbe farle rispettare, magari dando più soldi alle forze dell'ordine, non spendendoli per rimandare referendum. Alcuni "pericolosi assembramenti" si fanno anche al coperto, pare, e anche nelle sedi istituzionali, temo.

MA NON ABBIAMO COSE PIU SERIE A CUI PENSARE?

22.04|11:29
Lettore_9325

Forse i ns legislatori, pagati profumatamente, dovrebbero spendere le loro capacità e risorse su questioni più serie: inquinamento,decoro urbano,infrastrutture etcetcetc. siamo un paese mediterraneo e la gente trasferisce all'esterno abitudini e modi di socializzazione che tutti ci invidiano. Inquinano maggiormente le auto parcheggiate sui marciapiedi !!!!!!

il futuro nero

22.04|11:13
claudia_dimarco

...e poi continuano a raccontarci che non stiamo tornando a un regime fascista. qui si negano non solo le libertà dei consumatori ma anche dei lavoratori. i leghisti non sono quelli che si lamentano del fatto che gli immigrati non lavorano? e adesso? cos'è, gli immigrati lavorano troppo?!?!? qui il razzismo dilaga travestito da ordine pubblico.

Ma fare cose utili?

22.04|11:13
tracanico

Ma perchè non si concentrano su cose utili? E il mio diritto di passeggiare con un gelato in mano, senza fare rumore ne infastidire nessuno, dove lo mettiamo? Questa è un legge che ci allontana dalle altre città evolute, dove a qualunque ora del giorno e della notte è possibile fare acquisti, e dove questa possibilità è vista come una carateristica positiva. Perchè non concentrarsi sul far rispettare le norme già esistenti (anche contro il rumore), invece che imporre divieti anacronistici?

Magrezza per legge

22.04|11:13
Ciupaz

Proprio adesso che arriva l'estate, che sarebbe così bello poter gustarsi il gelato mentre si passeggia, diventa vietato? Non si fa, non si fa...

Anche ai bambini?

22.04|11:13
Hironibiki

Già mi vedo multate anche i bambini che si mangiano il loro gelato oppure il loro piccolo kebab. Da grandi pagheranno la multa (in quanto minorenni e non lavoranti) non potranno farlo nella loro prima infanzia. Vedo già la scena del vigile che con aria minacciosa toglie dalle piccole manine il gelato (o il kebab) dal bambino. AHAHAHAH Ma siamo proprio in un paese fuffa!!! Mi chiedo perchè la gente va a votare tanto i risultati sono sempre uguali. BAH!!!

Chiuderà il salone del mobile

22.04|11:09
asciugo

ehi, occhio stasera ai cocktail dei fuori salone! ...e durante la settimana della moda? tutte le modelle con la loro bottiglietta d'acqua?

sicurezza?

22.04|11:09
oliviaoil

Da donna mi sento molto più sicura vedendo, tornando a casa la sera, gente per strada a mangiare in kebab o un gelato piuttosto che ad attraversare strade vuote. Sarò io che sono strana.

Magrezza di regime

22.04|11:09
Ciupaz

Diventeremo tutti più magri, magrezza di regime. E proprio adesso che arriva il caldo e sarebbe così bello poter mangiare mentre si passeggia per il centro.

si ma

22.04|11:09
mambretti

il problema non sono gli avventori sul marciapiedi ma le auto degli avventori in seconda o terza fila davanti ai negozi, mai che ci sia un vigile a multarle

ad meliora

22.04|11:09
ciodei

poi mi spiegheranno che bella trovata pensano sia questa vorrà dire che ci porteremo i panini da casa... buon week end a tutti

sempre gli ultimi

22.04|11:09
lsucrt

come sempre, invece di modernizzarci, torniamo indietro...invece di liberalizzare l'offerta dei servizi, come farebbe una vera metropoli, la castriamo. bravi tutti quanti, chiudiamoci in casa chè fuori è pericoloso... invece di riprenderci la nostra città, le nostre strade, ivece di passeggiare, anche ad un'ora magari un po' insolita, tutti con le nostre "vecchie" usanze (gelato) o con "nuove" (kebab, che tra l'altro è delizioso...) di gente che come noi lavora, anche se fa diversi orari, lasciamola dall'una in poi a quelli che le cose "brutte" le fanno davvero, visto che tanto le forze dell'ordine non riescono a farci niente. il paese del terzo mondo siamo noi altro che expo.

Al vigile dite così:

22.04|11:09
zhubajie

Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 17: I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Ridicolaggini

22.04|11:09
Sianna

devono essere più specifici però.. tipo: - il gelato lo puoi mangiare solo se cammini.. almeno 3 passi in almeno 2 diverse direzioni; - i gusti del suddetto gelato non devono "cozzare" tra loro (niente cioccolato/limone, ecc..); - la bevanda va scelta in base alla pizza che scegli di mangiare in strada. (se prendi una pizza con su il mondo, non puoi bere la coca zero... è da ipocriti!) - il vigile può sequestrare la pietanza da marciapiede... .... poi non lamentiamoci se il mondo ci sfotte.....

mi state dicendo

22.04|11:09
Lettore_735173

che non posso camminare per strada mangiando un kebab o una fetta di pizza? mi state dicendo questo? ma i difensori delle libertà dove sono??!

Legge anti-kebab

22.04|11:09
Lettore_737509

Il vice sindaco di Milano dovrebbe consultare i suoi legali prima di emettere/approvare una legge del genere. Do' una dritta agli sfortunati venditori. Si rivolgano al loro Parlamentare Europeo: c'e' una legge (Diritti Umani) che proibisce l'imposizione di leggi che ostacolano il lavoro ed un guadagno onesto. Le multe imposte dalla CEE sono enormi - perdere la camicia grazie alla 'sbadataggine' (io direi razzismo) di Leghisti ed altri potrebbe essere un toccasana.

ma che legge è?

22.04|11:09
davide83

tanto utile quanto il ddl della Carfagna....perché non ci sono più prostitute in giro per la città...ma tantissime ragazze succinte che aspettano autobus e tram. Adesso ci uniremo anche noi a loro con panini e gelati.


Fonte: Corriere


...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
MF/News
Mondo Futuro News

"Un mondo migliore è possibile"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/


MF/News: La Lombardia e la legge anti-kebab - Anche per gelati e panini vietate le consumazioni sui marciapiedi dei locali

the rocky horror picture show

22.04|11:09
Lettore_737491

Grande!! Da domani a Milano e dintorni quando il bambino strillerà perchè non potrà slurparsi il gelato da passeggio, per farlo tacere la mamma invece di dire " taci o chiamo l'uomo nero" dirà "chiamo De Corato" ...non lo so quanto cambi, ma spero che funzioni (per il bambino). Che popolo di (amministratori) dilettanti...

USARE IL CESTINO! Non quello del computer..

22.04|11:09
ALEX WILDSTAR

Se l'orario di chiusura imposto può anche trovare una sua giustificazione nel diritto dei residenti di dormire almeno nelle ore piccole, invece il divieto di consumare bevande, gelati, kebab o quant'altro al di fuori del locale è semplicemente stupido, poichè denota una totale mancanza di senso pratico da parte di chi ha ideato e approvato questa norma. Che poi ci siano tante persone incivili è vero ma non per colpa loro ci devono rimettere chi conosce bene il significato della parola CESTINO.

Molto intelligenti....

22.04|11:09
Baggio10

Dopo qullo che e sucesso a Napoli facciamo una bell legge che impone forchette e cucchiaini di plastica...allegria continamo pure lo spreco ... E´ l Italia ad essere diventata usa e getta..senza parlare poi delle numerose pizzerie al taglio che vendono al trancio..in pratica in un paesedove la gente non ha piu soldi si fanno leggi contro i servizi a loro 'riservati'..dunque o ristorante (che raramente servono dopo le 23, e sempre ammesso che te lo puoi permettere)oppure Mc Donald...bello!

ke-baggianata

22.04|11:09
stefanoscano

Sino a poco tempo fa credevo che le norme assurde e stupide le potessero fare solo in qualche stato della sconfinata America ... Non sono sicuro se ridere o piangere ma questi politici vogliono creare uno stato di polizia con norme del genere ... non sottovalutate queste leggi che sembrano leggine ma sono devastanti. Auguri Italia

Felice di vivere in Piemonte

22.04|11:09
scaprile

Dove ancora la gente può mangiarsi un gelato, una pizza, o un kebab passeggiando tranquillamente per strada. Spero che la mia Regione continui a comportarsi civilmente, e non a rispondere con leggi incivili all'inciviltà altrui. Se il problema sono gli schiamazzi notturni, esistono già leggi per colpire i colpevoli, che siano italiani o stranieri. Ma privare tutti della libertà di mangiarsi un gelato per strada, danneggiando inoltre gli esercenti, solo per fare un dispetto agli immigrati, è una vergogna. E' come se negli USA avessero vietato le pizze per arginare il problema della mafia. Ma fatemi il piacere!!!!!!

Poi non dite che i politici sono tutti uguali!

22.04|10:33
sinigagl

In Italia c'è una lunga tradizione di "cibo di strada", da secoli prima che arrivassero i kebab. Per fare un dispetto agli immigrati si danneggiano anche le centinaia di pizzerie al trancio che sono gestite da italiani. Com'è possibile votare questi politici ignoranti e insipienti?

Il gelato da "passeggio"

22.04|10:33
oscar56

è sempre esistito, come al solito per quattro sporcaccioni la brava gente deve fare un'altra rinuncia. Cosa da poco confronto ad altre ma che stufita!

Per colpa di qualcuno ...

22.04|10:33
Uffa !!!

Una volta si vedeva appeso nei bar il cartello che recitava "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Se il cosiddetto popolo della notte mostrasse un pò più di rispetto per i residenti nei luoghi da loro frequentati nelle ore notturne non sarebbe necessario ricorrere a questi giri di vite che, concordo, lasciano il tempo che trovano. Provate voi a dormire con 30/40 persone sotto la finestra che gridano, litigano, urlano, suonano il clackson alla 1, 2, 3 di notte, poi vediamo se siete ancora così permissivi ... dovendo andare a lavorare il mattino dopo !!!

ASSURDO!!!!!!!

22.04|10:32
belnome

Provvedimento assurdo come spesso lo sono i provvedimenti di alcune municipalità.Nei miei tantissimi viaggi mai in un paese democratico ho trovato divieti ridicoli come questo.Tutto ciò dimostra il livello intellettivo di chi ci comanda a tutti i livelli e di tutti i colori.

Siamo all'assurdo

22.04|10:32
Erakleitos

Sulla notizia direi che non c'è niente da commentare, voglio dire, siamo all'assurdo, cosa si può dire? Ma qualcuno spiega a De Corato che più si reprime più la reazione è violenta, ed in un certo qual modo, per qualcuno, moralmente giustificata? Qualcuno spiega a questi signori che una città deserta è pericolosa, mentre una città affollata e viva a qualsiasi ora non lo è? Comunque da oggi in poi, a costo di prendere 50kg, mangerò gelati ovunque.

COSE PIU' SERIE A CUI PENSARE NON NE HANNO!!!!!!!!!!!!!

22.04|10:32
sehaicervellousalo

Voglio proprio vedere un vigile o un qualsiasi tutore dell'ordine che mi impone di non mangiare dove e come voglio....(certo le cartacce me le porto via)..mi viene da ridere solo a pensarci....ed è la volta buona che mi faccio denunciare per poi chiedere un bel risarcimento....hahahahaha.....!

l' Italia è unica

22.04|10:32
il_mugnaio

da un lato si fa di tutto per cercare di salvare la pelle a falsificatori di bilancio, evasori fiscali, costruttori abusivi, dall'altro bisogna punire assolutamente le pizze da asporto, chi scarica mp3 e via così

Nulla sarà più come prima

22.04|10:32
Alterdani

peccato, mi piaceva molto mangiarmi un gelato in strada assistendo a un accoltellamento per un parcheggio, a una violenza sessuale o a una bella rissa a colpi di machete. Mi toccherà fare a meno del gelato, cribbio!

stupidità senza fine

22.04|10:12
milanomia

chi o cosa potrà mai liberarci dall'ottusità dei leghisti? secondo loro metto a rischio la sicurezzza della città se mi mangio un kebab per strada? o se mi gusto un gelato al parco? attendo con ansia il momento in cui il solerte vigile vorrà elevarmi la contravvenzione per aver colpevolmente consumato la coppetta all' aperto!! secondo ci faremo una risata insieme!

regole e leggi: una barzelletta tutta italiana.

22.04|10:12
giorgiobrianza

Sul ponte di comando ci sono troppe persone miopi (vorrei andare ben oltre ma il buongusto consiglia uno stop). Che utilità pratica hanno queste iniziative ? Se si vuol realmente avere città pulite si cominci a far rispettare le regole che già ci sono. Uno dei tanti esempi ? Quanti proprietari di cani sono provvisti di paletta quando portano a spasso i loro animali ? Altri esempi ad uso del codice della strada ? La patente a punti è una barzelletta. Non è cambiato proprio niente. Togliamo la patente a chi non la merita: non è questione di punti. Ogni fatto ha una sua valenza, diversa dalle altre. E' vietato usare il telefonino quando si guida ? Quanti rispettano questa legge ? Solo le persone miopi non vedono la realtà e purtroppo sono quelle più visibili.

Bene così ma....

22.04|10:12
Gius

In teoria non ci trovo nulla di male, anzi un po' più di ordine e pulizia in una città come Milano può solo far del bene. Voglio solo vedere come e se l'applicheranno e, nel caso decidano una volta tanto di fare veramente qualcosa, spero che quei coraggiosoni dei nostri vigili non massacrino solo le mammette coi bimbi che mangiano il cono per strada e che invece non si avvicinino neppure agli assembramenti veramente fastidiosi... Avete in mente la gestione della sosta selvaggia e della zona cinese di via Paolo Sarpi?

legge inutile

22.04|10:12
lucaiob

così per colpire pochi locali di gente che lavora e che sta antipatica alla lega dannegiano tutti quanti

rivolta

22.04|10:00
sett67

A fronte di questo provvedimento, mi sento spinta a consumare persino Kebab, mai assaggiato. Comprerò il più succulento paninazzo di kebab e mi piazzerò davanti ad un vigile e glielo mangerò in faccia. "Vuole assaggiare?" e poi via in gelateria, cono da 3 euro poi lo faccio sgocciolare in piazza Duomo, proprio in centro alla piazza, in fondo lì non sono mica sul marciapiede fuori dal locale....

ma che vergogna

22.04|10:00
Lettore_714803

una legge di chiara origine razzista riesce a diventare pure peggio: un qualcosa che limita in modo idiota e inutile le libertà personali di tutti. Che senso hanno le limitazioni di orari in una grande città dove c'è gente in giro tutta notte? Cosa mangia chi ha fame?

Non siamo ancora stati salvati

22.04|10:00
AndreaFantasia

Che strano, da 34 anni vivo a Milano e non mi ero mai reso conto del pericolo incombente del mangiare un panino fuori da un bar. La sicurezza era veramente a rischio e il nemico infido e invisibile, come un fetta di pomodoro sul marciapiede. Ma dalla idiozia dei nostri politici qualcuno mai ci salverà?


Fonte: Corriere


...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
MF/News
Mondo Futuro News

"Un mondo migliore è possibile"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/
 

sabato, aprile 18, 2009

Kizomba Romana - Grande Serata di Musica & Ballo con Regia Angolana - Sabato 18 aprile 2009 - Piazza Cavour

Main image

Cosa?

Grande Serata di Musica & Ballo con Regia Angolana. Sarà un grande ritrovo di angolani, italiani, africani e persone di vari altri paesi per festeggiare assieme. Conoscere e assaggiare "poco-poco" la cultura angolana mixata con il "Melting Pot" romano.
Tutti sono invitati! Venga e porta con te i tuoi migliori amici.
http://www.kizomba-romana.angolaxyami.com/


Dove?

BAR "I Professionisti" (A piedi, partendo dalla Piazza Cavour, si arriva in solo 2 minuti)
Clica e controlla in GOOGLE MAPS

Ore

Dalle 21:00 alle 23:30 - Buffet Dalle 23:30 alle 05:00  - Si balla con vari generi musicali 360°, ma con particolare rilievo alla "musica angolana" 

Condizioni

- Per il buffet "si pagano 10€" e si consuma senza sosta e senza quantità:
a) Spumante di benvenuto
b) Scelta assortita di varie specialità romane tra pizza, pizzette, primi di ogni genere e grado
c) Consumazione di una bevanda a scelta
d) … il clima d'amicizia … … prepararsi per la Disco… … si cade nella notte …

- Per la disco "si pagano 10€" che comporta la prima consumazione
a) Consumazione di una bevanda a scelta libera tra il meglio del locale
b) … si cade nella notte accanto dalla miglior compagnia …

espaco_kizomba_romana


kizomba-em-portugal

Africa Dançar

Per maggiori informazioni informazioni:

E-mail: kizomba.romana@gmail.com
http://www.kizomba-romana.angolaxyami.com/

venerdì, aprile 17, 2009

MF/News: Annozero, Santoro torna in televisione Vauro non c'è ma ci sono le vignette



Su Raidue la "puntata riparatrice"
dopo lo stop al disegnatore satirico
per le tavole incriminate sul sisma
ROMA
Vauro tornerà ad Annozero la settimana prossima: ne è sicuro Michele Santoro che ha aperto stasera la puntata dedicata al terremoto, la seconda sull'argomento dopo le polemiche roventi che hanno accompagnato la prima di giovedì scorso. Santoro si è presentato davanti alle telecamere con un discorso quasi tutto rivolto al Giornale e ai suoi lettori. Prima ha ringraziato colleghi, sindacato e tutti coloro che hanno manifestato solidarietà dopo i provvedimenti presi dal dg della Rai Mauro Masi. «Saluto i lettori del Giornale - ha detto Santoro - che ci dedica quattro o cinque pagine al giorno. Berlusconi ci divide ma io vi adoro anche se a volte non vi capisco. Ricordo battaglie memorabili in nome della libertà di satira, quella ad esempio per le vignette su Maometto. Eppure questo fronte si scioglie e se la prende con il nostro Vauro e con Annozero. Ma fate un errore come Aldo Grasso che parla di televisione come Vespa di cavalli. E allora fate come Fede che ha capito che, se non ci fosse Annozero, Berlusconi non vincerebbe. E dunque noi siamo un Tg4 fatto bene. Lasciateci quindi lavorare: Vauro, che ora è San Pietroburgo, tornerà, Berlusconi vincerà e tutti saremo contenti».

Dopo la sua introduzione, Santoro che ha più volte citato Vauro dicendo che lui e Annozero sono «una cosa indissolubile», ha ceduto la parola a Marco Travaglio il quale ha ricordato gli attacchi del Giornale al governo Prodi durante il terremoto in Umbria e i commenti lusinghieri di alcuni giornalisti sull'operato del premier. Poi è stata proposta un'intervista a Salvatore Settis, ex presidente del Consiglio superiore dei beni culturali che ha contestato il Piano casa del governo Berlusconi e i suoi effetti sulla tutela del territorio. In collegamento dall' Aquila c'è Sandro Ruotolo e ospiti in studio Niccolò Ghedini del Popolo della libertà, Antonio Di Pietro de L'Italia dei valori, il giornalista del Sole24Ore Mariano Maugeri e il Capo della Sala Italia della Protezione Civile Titti Postiglione. Partecipa anche Sabina Guzzanti.

Scambio di ringraziamenti poi tra Michele Santoro e Guido Bertolaso. Il conduttore, nella puntata dedicata al terremoto ("Caccia all'abusivo"), ha contraccambiato il ringraziamento venuto da Bertolaso a tutta la stampa e anche ad Annozero. «Io voglio ringraziare proprio Bertolaso. Non abbiamo mai messo in dubbio - ha detto Santoro - la rapidità, l'efficienza e l'ampiezza di mezzi sul territorio. Noi però abbiamo voluto porre l'accento sul problema della prevenzione». E il giornalista ha ricordato le cifre che hanno testimoniato l'impegno profuso dalla Protezione Civile nei momenti successivi al terremoto.

Ma le polemiche non si placano. «Se questa è la puntata del riequilibrio...A me sembra piuttosto una puntata di sfida, di attacco e di rilancio». Così il direttore del Giornale, Mario Giordano, commenta l'avvio di Annozero. Giordano ha annunciato che domani dedicherà a Santoro e alla trasmissione la prima pagina ed altre quattro del quotidiano. «Intanto - ha aggiunto - trovo abbastanza unico nella storia della tv un attacco ad un giornale e ai suoi lettori chiamati poveretti. E questo è offensivo. Il riferimento poi alle vignette di Maometto per le quali il Giornale si battè affinchè non fossero censurate, mentre ora invece critica quelle di Vauro, è fuori luogo. Un editore ha tutto il diritto di non pubblicare quello che trova inopportuno e di pubblicare ciò che ritiene opportuno, altrettanto non può fare una trasmissione pagata con i soldi pubblici. Vauro ha tutto il diritto di disegnare e pubblicare vignette, ma non può avere la pretesa di farlo in un servizio pubblico. Non ha un diritto divino ad un contratto con la Rai». Per Giordano, Santoro nella puntata ha spostato il dibattito sul Piano casa: «nella trasmissione di giovedì scorso ha messo in discussione efficienza e velocità dei soccorsi. Vorrei ricordare che anche noi abbiamo parlato dell'ospedale e della casa dello studente. Il problema è che Santoro parlava delle bottigliette di acqua che non arrivavano e delle persone che non intervenivano. Ora sta rigirando la frittata».

Ma Michele Santoro è anche ironico: «Caro direttore generale, abbiamo uno scoop. La vignetta incriminata non è quella della cubatura dei cimiteri ma un'altra. Quindi non c'è il corpo del reato». Il giornalista più volte richiama la decisione del direttore generale della Rai Mauro Masi di sospendere Vauro. Santoro a questo proposito ricorda la «scomunica» dell'Arcivescovo dell'Aquila Giuseppe Molinari sentito da Sandro Ruotolo. «La puntata non l'ho seguita - dice Molinari - ma le vignette le ho viste sul giornale. Comunque non ho simpatia per Santoro. Non lo stimo ed è sempre polemico». E cita, in particolare, la vignetta di Berlusconi ritratto «come Nerone che suona la cetra mentre Roma brucia» e non quella sulla cubatura dei cimiteri. E dunque Santoro si rivolge a Masi e ribadisce: «Manca il corpo del reato».

Vauro intanto è assente da Annozero ma le sue vignette ci sono e raccontano la via crucis del precario. A sostituire Vauro, Francesca Fornario, anche lei autrice satirica. Santoro le ha dato la parola e la Fornario ha mostrato le vignette di Vauro, dando vita a una conversazione virtuale con Vauro carica di riferimenti ironici alle polemiche di questi giorni. La puntata di questa sera, in onda su Raidue, è nuovamente dedicata al terremoto in Abruzzo.

Fonte: http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200904articoli/42863girata.asp

...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
MF/News
Mondo Futuro News

"Un mondo migliore è possibile"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/