In questo momento di crisi tutti i giovani si trovano alla ricerca di migliori opportunità di lavoro, altri solamente di lavoro. Sì, in questo preciso momento storico, avere un lavoro è tutto che una persona normale aspira, e quando anche non si riesci ad ottenere quello che si vuole, ci si accontenta.
Oggi, con questo post, ribadisco la necessità della lotta per la realizzazione dei propri sogni. Vi parte normale che una persona competente si accontenti con primo lavoro che trova? Lo fa per far passare il tempo o per restarci a lungo? Oltre le difficoltà esiste la realizzazione, la messa in atto dei nostri migliori sogni. Tutto è possibile, tutto è possibile.
Se ti trovi in questa condizione, lottiamo insieme.
Mi puoi scrivere su Facebook o su Google+.
Via FPB| #kambasFPB
Obs: Marketing, i profili professionali più interessanti in Italia. L'articolo è del "Sole24Ore".
Il Sales Account è chiamata a svolgere un ruolo sempre più strategico perché in questo scenario di concorrenza sempre più globale, le sue capacità commerciali e di penetrazione del mercato possono fare la differenza tra la sua azienda e quelle concorrenti. Nella stessa considerazionel’Export Manager, deve essere in grado di fornire una propria visione sugli scenari economici internazionali del settore merceologico in cui opera.
Il Product Manager, spesso e volentieri un laureato in facoltà economiche, particolarmente richiesto dagli operatori della grande distribuzione organizzata, ha in genere maggiori opportunità di carriera, potendo arrivare a ricoprire il ruolo di direttore commerciale, la posizione professionale top, anche economicamente parlando, dell’area maketing & sales.
Ma ora vediamo cosa interessa di più a noi, giovani markettari: Il Product Manager e il Sales Account hanno stipendi in ingresso intorno ai 20/23mila euro lordi anno che vanno a crescere progressivamente negli anni per superare, oltre i 10 anni di anzianità, i 45mila euro (sopra i 43mila, invece, la soglia fissata per gli Export Manager). Nel caso del Sales Account l’intero stipendio può essere però espresso sottoforma di bonus, mentre per le figure di marketing questo non supera in genere il 20% della retribuzione annua lorda.
Tra le tante figure che compongo l’ecosistema del personale impiegato nelle vendite e nel marketing, e cioè Marketing Analyst, Inside Sales, Jr Marketing, Assistente commerciale estero, ne spiccano due in particolare quali professionalità emergenti: l’Addetto all’Ufficio Acquisti, che può superare a fine carriera i 33mila euro di stipendio lordo annuo, e il Trade Marketingche facilmente può avviarsi alla carriera del Product Manager partendo da una base retributiva iniziale di 20mila euro che può crescere in 10 anni fino al tetto massimo dei 45mila euro.
Bisogna riconoscere la generalità di questi dati e il fatto che, in ogni caso, la vince l’inclinazione personale e che la retribuzione non è certamente (almeno per me) il motivo determinante della scelta; almeno però ora si ha un quadro un po’ più chiaro di come gira la categoria Sales & Marketing. Altre indicazioni?
Nessun commento:
Posta un commento