Cerca nel blog

mercoledì, aprile 22, 2009

MF/News: La Lombardia e la legge anti-kebab - Anche per gelati e panini vietate le consumazioni sui marciapiedi dei locali

the rocky horror picture show

22.04|11:09
Lettore_737491

Grande!! Da domani a Milano e dintorni quando il bambino strillerà perchè non potrà slurparsi il gelato da passeggio, per farlo tacere la mamma invece di dire " taci o chiamo l'uomo nero" dirà "chiamo De Corato" ...non lo so quanto cambi, ma spero che funzioni (per il bambino). Che popolo di (amministratori) dilettanti...

USARE IL CESTINO! Non quello del computer..

22.04|11:09
ALEX WILDSTAR

Se l'orario di chiusura imposto può anche trovare una sua giustificazione nel diritto dei residenti di dormire almeno nelle ore piccole, invece il divieto di consumare bevande, gelati, kebab o quant'altro al di fuori del locale è semplicemente stupido, poichè denota una totale mancanza di senso pratico da parte di chi ha ideato e approvato questa norma. Che poi ci siano tante persone incivili è vero ma non per colpa loro ci devono rimettere chi conosce bene il significato della parola CESTINO.

Molto intelligenti....

22.04|11:09
Baggio10

Dopo qullo che e sucesso a Napoli facciamo una bell legge che impone forchette e cucchiaini di plastica...allegria continamo pure lo spreco ... E´ l Italia ad essere diventata usa e getta..senza parlare poi delle numerose pizzerie al taglio che vendono al trancio..in pratica in un paesedove la gente non ha piu soldi si fanno leggi contro i servizi a loro 'riservati'..dunque o ristorante (che raramente servono dopo le 23, e sempre ammesso che te lo puoi permettere)oppure Mc Donald...bello!

ke-baggianata

22.04|11:09
stefanoscano

Sino a poco tempo fa credevo che le norme assurde e stupide le potessero fare solo in qualche stato della sconfinata America ... Non sono sicuro se ridere o piangere ma questi politici vogliono creare uno stato di polizia con norme del genere ... non sottovalutate queste leggi che sembrano leggine ma sono devastanti. Auguri Italia

Felice di vivere in Piemonte

22.04|11:09
scaprile

Dove ancora la gente può mangiarsi un gelato, una pizza, o un kebab passeggiando tranquillamente per strada. Spero che la mia Regione continui a comportarsi civilmente, e non a rispondere con leggi incivili all'inciviltà altrui. Se il problema sono gli schiamazzi notturni, esistono già leggi per colpire i colpevoli, che siano italiani o stranieri. Ma privare tutti della libertà di mangiarsi un gelato per strada, danneggiando inoltre gli esercenti, solo per fare un dispetto agli immigrati, è una vergogna. E' come se negli USA avessero vietato le pizze per arginare il problema della mafia. Ma fatemi il piacere!!!!!!

Poi non dite che i politici sono tutti uguali!

22.04|10:33
sinigagl

In Italia c'è una lunga tradizione di "cibo di strada", da secoli prima che arrivassero i kebab. Per fare un dispetto agli immigrati si danneggiano anche le centinaia di pizzerie al trancio che sono gestite da italiani. Com'è possibile votare questi politici ignoranti e insipienti?

Il gelato da "passeggio"

22.04|10:33
oscar56

è sempre esistito, come al solito per quattro sporcaccioni la brava gente deve fare un'altra rinuncia. Cosa da poco confronto ad altre ma che stufita!

Per colpa di qualcuno ...

22.04|10:33
Uffa !!!

Una volta si vedeva appeso nei bar il cartello che recitava "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno". Se il cosiddetto popolo della notte mostrasse un pò più di rispetto per i residenti nei luoghi da loro frequentati nelle ore notturne non sarebbe necessario ricorrere a questi giri di vite che, concordo, lasciano il tempo che trovano. Provate voi a dormire con 30/40 persone sotto la finestra che gridano, litigano, urlano, suonano il clackson alla 1, 2, 3 di notte, poi vediamo se siete ancora così permissivi ... dovendo andare a lavorare il mattino dopo !!!

ASSURDO!!!!!!!

22.04|10:32
belnome

Provvedimento assurdo come spesso lo sono i provvedimenti di alcune municipalità.Nei miei tantissimi viaggi mai in un paese democratico ho trovato divieti ridicoli come questo.Tutto ciò dimostra il livello intellettivo di chi ci comanda a tutti i livelli e di tutti i colori.

Siamo all'assurdo

22.04|10:32
Erakleitos

Sulla notizia direi che non c'è niente da commentare, voglio dire, siamo all'assurdo, cosa si può dire? Ma qualcuno spiega a De Corato che più si reprime più la reazione è violenta, ed in un certo qual modo, per qualcuno, moralmente giustificata? Qualcuno spiega a questi signori che una città deserta è pericolosa, mentre una città affollata e viva a qualsiasi ora non lo è? Comunque da oggi in poi, a costo di prendere 50kg, mangerò gelati ovunque.

COSE PIU' SERIE A CUI PENSARE NON NE HANNO!!!!!!!!!!!!!

22.04|10:32
sehaicervellousalo

Voglio proprio vedere un vigile o un qualsiasi tutore dell'ordine che mi impone di non mangiare dove e come voglio....(certo le cartacce me le porto via)..mi viene da ridere solo a pensarci....ed è la volta buona che mi faccio denunciare per poi chiedere un bel risarcimento....hahahahaha.....!

l' Italia è unica

22.04|10:32
il_mugnaio

da un lato si fa di tutto per cercare di salvare la pelle a falsificatori di bilancio, evasori fiscali, costruttori abusivi, dall'altro bisogna punire assolutamente le pizze da asporto, chi scarica mp3 e via così

Nulla sarà più come prima

22.04|10:32
Alterdani

peccato, mi piaceva molto mangiarmi un gelato in strada assistendo a un accoltellamento per un parcheggio, a una violenza sessuale o a una bella rissa a colpi di machete. Mi toccherà fare a meno del gelato, cribbio!

stupidità senza fine

22.04|10:12
milanomia

chi o cosa potrà mai liberarci dall'ottusità dei leghisti? secondo loro metto a rischio la sicurezzza della città se mi mangio un kebab per strada? o se mi gusto un gelato al parco? attendo con ansia il momento in cui il solerte vigile vorrà elevarmi la contravvenzione per aver colpevolmente consumato la coppetta all' aperto!! secondo ci faremo una risata insieme!

regole e leggi: una barzelletta tutta italiana.

22.04|10:12
giorgiobrianza

Sul ponte di comando ci sono troppe persone miopi (vorrei andare ben oltre ma il buongusto consiglia uno stop). Che utilità pratica hanno queste iniziative ? Se si vuol realmente avere città pulite si cominci a far rispettare le regole che già ci sono. Uno dei tanti esempi ? Quanti proprietari di cani sono provvisti di paletta quando portano a spasso i loro animali ? Altri esempi ad uso del codice della strada ? La patente a punti è una barzelletta. Non è cambiato proprio niente. Togliamo la patente a chi non la merita: non è questione di punti. Ogni fatto ha una sua valenza, diversa dalle altre. E' vietato usare il telefonino quando si guida ? Quanti rispettano questa legge ? Solo le persone miopi non vedono la realtà e purtroppo sono quelle più visibili.

Bene così ma....

22.04|10:12
Gius

In teoria non ci trovo nulla di male, anzi un po' più di ordine e pulizia in una città come Milano può solo far del bene. Voglio solo vedere come e se l'applicheranno e, nel caso decidano una volta tanto di fare veramente qualcosa, spero che quei coraggiosoni dei nostri vigili non massacrino solo le mammette coi bimbi che mangiano il cono per strada e che invece non si avvicinino neppure agli assembramenti veramente fastidiosi... Avete in mente la gestione della sosta selvaggia e della zona cinese di via Paolo Sarpi?

legge inutile

22.04|10:12
lucaiob

così per colpire pochi locali di gente che lavora e che sta antipatica alla lega dannegiano tutti quanti

rivolta

22.04|10:00
sett67

A fronte di questo provvedimento, mi sento spinta a consumare persino Kebab, mai assaggiato. Comprerò il più succulento paninazzo di kebab e mi piazzerò davanti ad un vigile e glielo mangerò in faccia. "Vuole assaggiare?" e poi via in gelateria, cono da 3 euro poi lo faccio sgocciolare in piazza Duomo, proprio in centro alla piazza, in fondo lì non sono mica sul marciapiede fuori dal locale....

ma che vergogna

22.04|10:00
Lettore_714803

una legge di chiara origine razzista riesce a diventare pure peggio: un qualcosa che limita in modo idiota e inutile le libertà personali di tutti. Che senso hanno le limitazioni di orari in una grande città dove c'è gente in giro tutta notte? Cosa mangia chi ha fame?

Non siamo ancora stati salvati

22.04|10:00
AndreaFantasia

Che strano, da 34 anni vivo a Milano e non mi ero mai reso conto del pericolo incombente del mangiare un panino fuori da un bar. La sicurezza era veramente a rischio e il nemico infido e invisibile, come un fetta di pomodoro sul marciapiede. Ma dalla idiozia dei nostri politici qualcuno mai ci salverà?


Fonte: Corriere


...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
MF/News
Mondo Futuro News

"Un mondo migliore è possibile"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/
 

Nessun commento: