Cerca nel blog

mercoledì, aprile 22, 2009

MF/News: La Lombardia e la legge anti-kebab - La nascita di uno stato di polizia? Legge per i cittadini?

LEGGE ASSURDA !!!!!!

22.04|11:29
puma13

a mio avviso è una legge anti costituzionale, nessuno può limitare la mia libertà di "mangiare" un gelato o un pezzo di pizza o un panino o ......un kebab sul marciapiede!!!! o meglio per strada. la prima cosa che mi viene in mente è quella di una mobilitazione di massa....tutti a mangiare in strada , gelati , panini e kebab e voglio proprio vedere se arrivano i vigili o polizia o carabinieri a fare le multe, con tutto quello che hanno da fare in una città come milano. "tutti in strada a mangiare! e un invito per un pranzo o una cena collettiva"

Proposta

22.04|11:29
Erakleitos

Organizziamo un gruppo su Facebook e facciamoci sentire... (noi contro, cioè il 70%).

Rispettare le regole, ma queste sono assurde

22.04|11:29
pedemontano

Bene ha fatto De Corato a controllare la provenienza della carne che rifornisce i keebab, ma dovrebbe farlo con tutti i negozi alimentari, non solo quelli etnici. Per quanto riguarda la legge, siccome è impossibile impedire alle persone di mangiarsi un panino davanti ad un chiosco, qualunque esso sia, nella pratica la legge sarà disapplicata, perchè impossibile farla rispettare. Purtroppo siamo vicini alle elezioni, ed anche l'assurdo, a volte, torna utile. Inoltre concordo con il lettore che lamenta la mancanza di controlli davanti a bar, locali ecc. dove ci sono schiamazzi fino a ben oltre l'una di notte. Ma lì, a parte rare eccezioni, nessuno interviene. http://ilblogdistefanodosio.blogspot.com/

in vino veritas, in kebab securitas

22.04|11:29
tania_m

Ma per evitare schiamazzi notturni, accoltellamenti e risse non avevamo già alcune leggi? Mi pare di ricordarlo; certo, poi occorerebbe farle rispettare, magari dando più soldi alle forze dell'ordine, non spendendoli per rimandare referendum. Alcuni "pericolosi assembramenti" si fanno anche al coperto, pare, e anche nelle sedi istituzionali, temo.

MA NON ABBIAMO COSE PIU SERIE A CUI PENSARE?

22.04|11:29
Lettore_9325

Forse i ns legislatori, pagati profumatamente, dovrebbero spendere le loro capacità e risorse su questioni più serie: inquinamento,decoro urbano,infrastrutture etcetcetc. siamo un paese mediterraneo e la gente trasferisce all'esterno abitudini e modi di socializzazione che tutti ci invidiano. Inquinano maggiormente le auto parcheggiate sui marciapiedi !!!!!!

il futuro nero

22.04|11:13
claudia_dimarco

...e poi continuano a raccontarci che non stiamo tornando a un regime fascista. qui si negano non solo le libertà dei consumatori ma anche dei lavoratori. i leghisti non sono quelli che si lamentano del fatto che gli immigrati non lavorano? e adesso? cos'è, gli immigrati lavorano troppo?!?!? qui il razzismo dilaga travestito da ordine pubblico.

Ma fare cose utili?

22.04|11:13
tracanico

Ma perchè non si concentrano su cose utili? E il mio diritto di passeggiare con un gelato in mano, senza fare rumore ne infastidire nessuno, dove lo mettiamo? Questa è un legge che ci allontana dalle altre città evolute, dove a qualunque ora del giorno e della notte è possibile fare acquisti, e dove questa possibilità è vista come una carateristica positiva. Perchè non concentrarsi sul far rispettare le norme già esistenti (anche contro il rumore), invece che imporre divieti anacronistici?

Magrezza per legge

22.04|11:13
Ciupaz

Proprio adesso che arriva l'estate, che sarebbe così bello poter gustarsi il gelato mentre si passeggia, diventa vietato? Non si fa, non si fa...

Anche ai bambini?

22.04|11:13
Hironibiki

Già mi vedo multate anche i bambini che si mangiano il loro gelato oppure il loro piccolo kebab. Da grandi pagheranno la multa (in quanto minorenni e non lavoranti) non potranno farlo nella loro prima infanzia. Vedo già la scena del vigile che con aria minacciosa toglie dalle piccole manine il gelato (o il kebab) dal bambino. AHAHAHAH Ma siamo proprio in un paese fuffa!!! Mi chiedo perchè la gente va a votare tanto i risultati sono sempre uguali. BAH!!!

Chiuderà il salone del mobile

22.04|11:09
asciugo

ehi, occhio stasera ai cocktail dei fuori salone! ...e durante la settimana della moda? tutte le modelle con la loro bottiglietta d'acqua?

sicurezza?

22.04|11:09
oliviaoil

Da donna mi sento molto più sicura vedendo, tornando a casa la sera, gente per strada a mangiare in kebab o un gelato piuttosto che ad attraversare strade vuote. Sarò io che sono strana.

Magrezza di regime

22.04|11:09
Ciupaz

Diventeremo tutti più magri, magrezza di regime. E proprio adesso che arriva il caldo e sarebbe così bello poter mangiare mentre si passeggia per il centro.

si ma

22.04|11:09
mambretti

il problema non sono gli avventori sul marciapiedi ma le auto degli avventori in seconda o terza fila davanti ai negozi, mai che ci sia un vigile a multarle

ad meliora

22.04|11:09
ciodei

poi mi spiegheranno che bella trovata pensano sia questa vorrà dire che ci porteremo i panini da casa... buon week end a tutti

sempre gli ultimi

22.04|11:09
lsucrt

come sempre, invece di modernizzarci, torniamo indietro...invece di liberalizzare l'offerta dei servizi, come farebbe una vera metropoli, la castriamo. bravi tutti quanti, chiudiamoci in casa chè fuori è pericoloso... invece di riprenderci la nostra città, le nostre strade, ivece di passeggiare, anche ad un'ora magari un po' insolita, tutti con le nostre "vecchie" usanze (gelato) o con "nuove" (kebab, che tra l'altro è delizioso...) di gente che come noi lavora, anche se fa diversi orari, lasciamola dall'una in poi a quelli che le cose "brutte" le fanno davvero, visto che tanto le forze dell'ordine non riescono a farci niente. il paese del terzo mondo siamo noi altro che expo.

Al vigile dite così:

22.04|11:09
zhubajie

Costituzione della Repubblica Italiana, Articolo 17: I cittadini hanno diritto di riunirsi pacificamente e senz'armi. Per le riunioni, anche in luogo aperto al pubblico, non è richiesto preavviso. Delle riunioni in luogo pubblico deve essere dato preavviso alle autorità, che possono vietarle soltanto per comprovati motivi di sicurezza o di incolumità pubblica.

Ridicolaggini

22.04|11:09
Sianna

devono essere più specifici però.. tipo: - il gelato lo puoi mangiare solo se cammini.. almeno 3 passi in almeno 2 diverse direzioni; - i gusti del suddetto gelato non devono "cozzare" tra loro (niente cioccolato/limone, ecc..); - la bevanda va scelta in base alla pizza che scegli di mangiare in strada. (se prendi una pizza con su il mondo, non puoi bere la coca zero... è da ipocriti!) - il vigile può sequestrare la pietanza da marciapiede... .... poi non lamentiamoci se il mondo ci sfotte.....

mi state dicendo

22.04|11:09
Lettore_735173

che non posso camminare per strada mangiando un kebab o una fetta di pizza? mi state dicendo questo? ma i difensori delle libertà dove sono??!

Legge anti-kebab

22.04|11:09
Lettore_737509

Il vice sindaco di Milano dovrebbe consultare i suoi legali prima di emettere/approvare una legge del genere. Do' una dritta agli sfortunati venditori. Si rivolgano al loro Parlamentare Europeo: c'e' una legge (Diritti Umani) che proibisce l'imposizione di leggi che ostacolano il lavoro ed un guadagno onesto. Le multe imposte dalla CEE sono enormi - perdere la camicia grazie alla 'sbadataggine' (io direi razzismo) di Leghisti ed altri potrebbe essere un toccasana.

ma che legge è?

22.04|11:09
davide83

tanto utile quanto il ddl della Carfagna....perché non ci sono più prostitute in giro per la città...ma tantissime ragazze succinte che aspettano autobus e tram. Adesso ci uniremo anche noi a loro con panini e gelati.


Fonte: Corriere


...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!... ...!...
MF/News
Mondo Futuro News

"Un mondo migliore è possibile"

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Mundo Futuro / Información - http://mfinformacion.blogspot.com/
Mundo Futuro / Notícias - http://mfnoticias.blogspot.com/
World Future / News - http://4wfnews.blogspot.com/
Mondo Futuro / News  - http://4mfnews.blogspot.com/
Monde Avenir/Actualité - http://4mondeavenir.blogspot.com/


Nessun commento: