Cerca nel blog

martedì, agosto 31, 2010

Fare sesso a pagamento non conosce crisi – Aumentano i prezzi delle prestazioni

Sesso, Soldi, e Sangue continuano ad essere le tamatiche più popolari in internet. Parlare di queste tematiche è garantirsi un pubblico “interessante”. Ecco, qui trovate qualcosa interessante!

La crisi ha toccato profondamente le tasche degli italiani e molti settori economici del Paese, ma sembra che la prostituzione sia in controtendenza e anzi il mercato del sesso a pagamento ha registrato anche un incremento dei prezzi delle prestazioni, fino al 40%. Uno dei motivi è la "crociata" contro le squillo in strada lanciata da alcune amministrazioni locali. La notizia è emersa da un'indagine del Codacons realizzata in tre città italiane, Roma, Milano e Napoli.

Nell'ultimo anno le operatrici del mestiere più antico del mondo hanno dovuto aumentare i prezzi per reagire al divieto e ai controlli sulle strade. Ma se nel 2010 i costi sono lievitati "soltanto" del 40% dalla ricerca emerge che già con l'introduzione dell'euro i prezzi erano aumentati quasi del 150%. Numeri da capogiro che fanno ben comprendere perché il sesso a pagamento non conosca momenti di crisi e anzi si evolva, grazie anche alle nuove tecnologie con prestazioni che vanno da 30 euro fino a 500.

Connessioni a banda larga, web-cam, internet sui telefonini, video hot online hanno preso il posto degli annunci cartacei. Inoltre la cacciata dalle strada messa in atto, o minacciata, da alcune amministrazioni locali, ha fatto tornare di gran moda ricevere i clienti con discrezione in casa e ha contribuito al proliferare dei "centri massaggi".

Un altro dato da segnalare è l'assalto dalla prostituzione cinese: il 40% delle "offerte" è rappresentato da donne cinesi, solo il 25% da italiane. Nel 20% dei casi si tratta di donne provenienti dall`est, nel 12% sudamericane e nel restante 3% di altre nazionalità. Sono soprattutto Roma e Milano a sancire il primato delle prostitute con gli occhi a mandorla, mentre a Napoli prevalgono ancora, seppur di poco, gli annunci di italiane.

L`ascesa delle cinesi, quasi sempre donne tra i trenta e i quaranta anni, che applicano delle tariffe davvero concorrenziali, sta dando nuova linfa al mercato. Le "operaie" cinesi del sesso, meno avvenenti delle colleghe dell`est e meno curate di chi riceve in appartamento, hanno dalla loro la dedizione al lavoro e un`organizzazione del business studiata ed efficiente.

QUANTO COSTA UNA PRESTAZIONE?
In media, considerando le tre città prese in esame, molto diverse tra loro quanto a gusti e abitudini, si va dai 30/40 euro per una "sveltina" con una orientale in un bugigattolo travestito da centro massaggi in periferia e con la stessa cifra si abbordano le ragazze dell`est rimaste ancora in strada e si consuma in macchina. Con 50/60 euro si ottiene, invece, un`ambiente un po` più decoroso ma sempre con solo mezzora a disposizione con orientali o ragazze dell`est. Si sale a 100/150 euro se si preferisce un`italiana o una sudamericana, con le quali intrattenersi più a lungo in appartamento.

Le tariffe dei presunti centri massaggi, vanno maggiorate del 50% per avere a disposizione tre quarti d`ora e del 100% per poter fare qualche "giochino", previo accordo, con la ragazza. Per portarsi a casa una delle poche che ancora si prostituiscono in strada si deve pagare il doppio del prezzo e obbligatoriamente poi riaccompagnarla sul posto di lavoro una volta finita la prestazione.

Ma è quando si decide di varcare la soglia di un appartamento di un`italiana, o di una sudamericana, che si deve mettere in conto il rischio di spendere quasi un intero stipendio. Infatti, in queste alcove d`amore tutto ciò che va oltre una normale prestazione sessuale sul letto fa lievitare la tariffe: 20% in più per consumare la prestazione in un posto della casa insolito e scomodo per chi vi ospita, 30% per fare la doccia in sua compagnia, 50% per la seconda prestazione (e 25% per le successive), 100% per ogni "giochino" fino a 500 euro per l`intera notte, previo accordo numero fisso di atti sessuali.

CHI SONO I CLIENTI
Possono essere divisi in tre fasce di età: il 25% ha tra i diciotto e i venticinque anni, il 45% tra i venticinque e i cinquant`anni e il 30% oltre i cinquanta. Gli ultracinquantenni prediligono andare a trovare le professioniste nei loro appartamenti, mentre sempre più giovani, prima attratti dal richiamo della strada, stanno scoprendo i piaceri dei centri massaggi. (Apcom)

Il matrimonio è la tomba del sesso. O forse no? Boh

“Cala a boca!” A parlare di sesso tutti sono bravi. Adesso un test porta alla stampa una tematica tanto polemica e a-scientifica quanto curiosa. Qual’é la veritá?

Dopo il Sì, le notti bollenti si ridurrebbero a sporadici incontri settimanali viziati dalla stanchezza. Ma non è detto Tutti, chi più chi meno, avranno sentito almeno una volta il detto “il matrimonio è la tomba dell'amore”, e su questo assunto si è…
La Stampa - ‎26/ago/2010‎

mercoledì, agosto 18, 2010

Addio a Francesco Cossiga, il picconatore - Lascia 4 lettere alle alte cariche dello Stato

Addio a Francesco Cossiga, il picconatore
Lascia 4 lettere alle alte cariche dello Stato

Il presidente emerito ricoverato dal 9 agosto in terapia intensiva al  Gemelli (foto). Negli ultimi giorni le condizioni erano migliorate, stanotte si è aggravata l'infezione polmonare. Una vita nella politica, segnata dal caso Moro e dall'elezione al Quirinale. Con gli ultimi anni da presidente tra le polemiche. Poi la battaglia con la depressione. Un plico con le missive a Napolitano, Schifani e Berlusconi. No a funerali di Stato, esequie private in Sardegna di FILIPPO CECCARELLI,  SALVATORE MANNIRONI e CARLO PICOZZA


I capigruppo Pdl a Napolitano
"Berlusconi, o è trama di Palazzo"
Cicchitto (foto) e Gasparri rilanciano dopo la risposta del Colle a Bianconi. I democratici: "Sono eversivi, pressioni indebite": Bossi prudente: il presidente "sta bene dove sta, no a scontri" / Commenta

Pensioni, la spesa è salita del 4,3%
metá degli assegni sotto 1000 euro
I dati contenuti nella relazione del Tesoro: nel 2009 la previdenza è costata nel complesso 234,025 miliardi di euro, con un incremento di circa un punto percentuale in rapporto al Pil (15,4%).  Solo il 13,7% dei trattamenti supera i 2000 euro

Terremoto alle Eolie, situazione sotto controllo
Bertolaso: "Divieti balneazione non rispettati"
Notte senza scosse dopo quella di 4,5 gradi: paura e crolli di costoni di roccia a Lipari, avvertita  a Salina, Vulcano e sulla costa siciliana. Il sindaco di Lipari: "Nessuna preoccupazione per i turisti" di T. TONIUTTI

Iraq, attentato suicida a Bagdad
almeno 59 morti in centro reclute
Un centinaio i feriti. L'attacco sarebbe stato compiuto da un unico kamikaze che si è mescolato ai coscritti. Al momento dell'esplosione i giovani soldati erano allineati all'esterno della ex sede del ministero della Difesa / IL VIDEO

L'altra veritá su medici e ospedali
tra stipendi di serie C e turni massacranti
Piccola Italia. Dopo la pubblicazione di alcuni redditi scandalosi, ci sono arrivate molte testimonianze da cui emerge una realtá completamente diversa di ANTONELLO CAPORALE

Segregava in casa moglie e figlia
nordafricano arrestato a Torino
La donna, 35 anni, viveva chiusa in casa con la bambina di appena 50 giorni. Aveva lividi sul viso e sui polsi. Il compagno-padrone le aveva sequestrato passaporto e cellulare.  Le urla hanno allarmato i vicini di casa che hanno chiamato il 113