Cerca nel blog

sabato, maggio 28, 2005

E SE L'AFRICA DECIDESSE DI RESTARE DA SOLA?


Senza parole!!!



Oggi si realiza in piazza del Popolo il concerto per Africa, dopo tutta una settimana di dibatiti sulle problematiche africane.

*** Meglio di niente. ***

Ma domanda mi permeto di fare:
- Dopo di tutto cosa si fara?
Perchè pure l'anno scorso la stessa cosa si è realizzata ma poi, il governo italiano ha tagliato di 4% o 5% gli aiuti alle organizzazioni che lavorano in Africa, gli USA hanno tagliato la loro parte e così.
Alla fine un po di sceticismo possiamo avere ma senza perdere la speranza, speranza che ci potrà portare ad un dialogo vero, che possibiliterà trovare soluzioni adeguate alle condizioni, alle richieste, alle necessità "in loco" che le diverse realtà africano presentamo oggi.
Io personalmente ringrazio, ringrazio tutto l'impegno della gente che crede che un futuro diverso, più umano per Africa ed ogni africano è possibile. Pure io CREDO, e tanti altri africani lo credono, nonostante tutto l'ipocrisia che sta attorno.


Tra i possibili sogni - le cose in Africa cambieranno se:


  • 1° - L'OCCIDENTE LASCI I GOVERNI AFRICANI OPERARE SENZA PRESSIONI (ECONOMICHE, POLITICHE, MILITARI). Adesso pure la CINA già comincia a fuotere. Siamo fotuti.

  • 2° - LE NAZIONI UNITE PROIBISCANO E ATTUINO RIGOROSAMENTE UN PIANO CONTRO LA VENDITA DE ARMI AI GOVERNI CORROTI AFRICANI (Esistono datti che DIMOSTRANNO CHE ad ogni aereo che porta cibo in Africa porta pure ARMI).

  • 3° - I GOVERNI DEI PAESI RICHI (G 8) SE VOGLIONO AIUTINO VERAMENTE CON FATTI E NON CON PAROLE (ricordare che nessuno paese del mondo si è svilupatto da solo - EUROPA dopo la II guerra mondiale ha avuto un apoggio che oggi i paesi africani non hanno; pure gli Stati Uniti per essere quello che sono hanno avuto apoggio di tanti ricchi, liberali, politici europei che all'epoca volevano vedere quella Colonia independente e così via)

  • 4° - OGNI ORGANIZZAZIONI CHE OPERA IN AFRICA (ONG)- LASCI SEGNI DEL SUO OPERATO (Tante organizzazioni rimangono in Africa per più di 20 anni e non formano nessuno persona del posto - questo è colonialismo)

  • 5° - LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI (di controllo - putroppo)DIMOSTRANO CON FATTI CHE POSSONO SERVIRE PER LO SVILUPPO DELL'AFRICA. (Si sa di campagne di sterilizzazioni effetuate con programmi E SOLDI internazionali - che schifffooo. - se pensi che ad ogni € o $ che dicono per l'Africa - ESCONO 3€ per chi aveva affermato che li regalava. IL MONDO è CATTIVOOOO.)

  • 6° - VA BEH.. sono tanti i sogni...

Cose che non si possono fare in due giorni, E SOPRATUTTO DA SOLI. Da soli non siamo niente, MA è MEGLIO DA SOLO CHE MALE ACCOMPAGNATO. Non è vero?
Africa è pure il luogo dove tante multinazionali organizzazano le loro guerre per prendere la merce gratuitamente, petroleo, diamante, rame, etc. Pure il legno...
Adesso tante azienda vanno a butare la i rifiuti tossici, ma si dimenticano che poi compranno pure la in pesce - che paradosso.
va beh... rimaniamo qui.

VI INVITO AD ANDARE AL CONCERTO...
ci vediamo la...

Cosa si può fare?

2 commenti:

Angola Xyami ha detto...

hehehe, questa è bellissima. Cazzo sei grande, comunque quest'anno non l'ho visto. Boh non lo so, qualcosa non è andata bene...

Anonimo ha detto...

troppo forte!!!!!!!!!!!!!!!!!!baci kisssssssssssssssssssss