Cerca nel blog

giovedì, maggio 26, 2005

In questi giorni si stanno celebrando tante feste

In questi giorni si stanno celebrando tante feste, bellissime attività per il giorno dell’Africa. Tanti media, gente, persone di buon cuore ed non solo, tutti impegnati per migliorare Africa.
DOMANDA:- Da molto che si riflette sull’Africa, i suoi problemi, le tragedie,… Ma cosa è cambiata? Quanti africani hanno salvato la vita con i milioni di € o $ che si raccolgono in tutti il mondo a quando di questi eventi?

- Purtroppo la maggioranza delle riflessioni che si fanno, l”leggendo gli atti di alcuni convegni di questi giorni”, sono superficiali. È vero che il problema si risolve in Africa, ma la causa principale non si trova in Africa, senza volere essere polemico:

  • le arme che uccidono milioni di africani non li fabbricano in Africa – ma come mai le tribù hanno carri armati, blindati, cellulari satellitari?
  • le malattie di laboratorio “Ebola, Marburg, etc” non si creano in Africa, (recentemente nel mio paese ANGOLA – è morta una dottoressa italiana, soltanto dopo quella morte il mondo è venuto a sapere cosa stava succedendo… ma nessuno ha detto più niente. Come sappiamo il marburg è una arma biologica.
  • i cibi di aiuti mal conservati che producono tante altre malattie non si producono in Africa...
    I tanti altri punti.

È vero grande parte della responsabilità è degli africani, ma gli africani da soli non riusciranno mai a risolvere la questione africana, perché ci stanno tanti vincoli con POTENTI politici occidentali (che proteggono i dittatori), multinazionali (per lasciarli sfruttare a volontà), e tanti altri aspetti che di sicuro gli africani da soli non ce la faranno mai.

“Chi non ha denti non faccia finta di mangiare carne di buffalo”, riuscire a risolvere il problema guardando soltanto agli africani, ai loro politici, etc non sarà impossibile.

BISOGNA PREMERE i politici europei e adesso pure la Cina, gli USA che si volessero tante guerre sarebbero evitate in Africa, perché lascino di proteggere i liberi africani (dittatori), perché i dittatori africani che non si preoccupano con il loro popolo hanno case, proprietà, i figli la famiglia in Europa, Stati Uniti, etc.

Obs – l’antiamericanismo nasce proprio da questo, dalla consapevolezza che gli usa hanno una grande capacità economica, militare per migliorare il mondo e non lo fanno. In tanti casi lo peggiorano.

Va beh… adesso vado in lezione…
Vi auguro una buonissima giornata.

Nessun commento: