Cerca nel blog

sabato, dicembre 06, 2008

Circa gli sguardi in luoghi pubblici

Circa gli sguardi in luoghi pubblici

 

È interessante osservare quanto la gente sia curiosa ogni volta che qualcosa di nuovo si aggira sullo spazio dove ci si trova. Nella biblioteca di centrale di Roma si vede di tutto: le donne che mangiano le altre donne con i propri occhi, alcune riescono addirittura a capire che marchio di trucco usa, per non parlare delle scarpe, i vestiti, il profumo, e chi più ne ha più ne metta. I maschi, come sempre, guardano le donne. C'e guardare e guardare. Alcuni "fanno amor" con gli occhi. Incredibile. Ma fa parte della dinamica tra uomini e donne.

La curiosità umana è un dono di Dio. Lo credo, perché senza di essa avremmo perso tantissime scene giornaliere. Comunque, mentre mi dirigevo verso il balcone dei libri, mi sono sentito osservato in modo eccessivo, ed era vero. Guardandomi attorni ho trovato miglia di buchi neri che mi guardavano, e d'un tratto tutti hanno cambiato focus. Eh va beh, basta.

Vado mangiare il mio panino.

 

FP

 

Nessun commento: