Cerca nel blog

sabato, dicembre 06, 2008

Quella ragazza robusta

Quella ragazza robusta

 

A mia sinistra si trova una ragazza robusta, così robusta che la camicia che porta non riesce a coprirle il fondo schiena. Ecco uno dei grossi problemi dei nostri giorni. C'e tanto da mangiare che non di rado si trovano persone obese in giro. Ho appreso ieri che l'11% della popolazione italiana è obesa. Tradotto in numero normali corrisponderebbe a cerca 11.000.000 di persone obese in Italia. Credo senz'altro che questa ragazza che si trova nella mia sinistra faccia parte di questo nostro pauroso.

Tempi si sentiva dalla bocca di tanti italiani che il grasso era un problema americano e solo americano, oggi sappiamo che le cose cambiano, che la dieta mediterranea non è la cura per tutti i mali alimentari e che c'è davvero bisogno di molta ginnastica, molto movimento ed una alimentazione adeguata.

Questa vicenda si applica in modo ottimale al proverbio angolano che dice: "Quando la casa del vicino ha preso fuoco, va ad aiutarlo, perché prima o poi arriverà anche in casa tua". Il problema dell'obesità in Occidente sta assumendo risvolti paurosi. Comunque, per aiutare i medici ed i dietisti, meno male ch'è arrivata la crisi economico-finanziaria. Fra un po' mancherà tanto da mangiare e la gente sarà obbligata a spostarsi un po' di più.

 

Obs: Un giorno nella Biblioteca Centrale di Roma

 

FP

Nessun commento: