Cerca nel blog

sabato, dicembre 06, 2008

Circa il piacere del sesso (carnale/genitale/sentimentale) e le sue problematiche

Circa il piacere del sesso (carnale/genitale/sentimentale) e le sue problematiche

 

Ma di cosa è fatto il piacere sessuale a tal punto di monopolizzare gran parte della vita degli uomini e delle donne? Cosa c'è d'indispensabile nel "sesso" per la vita degli uomini e delle donne? Cosa fa con che il piacere sessuali scombussoli la vita di tanta gente? Come mai si conosci così poco del sesso? Oppure, cos'è il sesso? Perche mai tanti uomini e donne si fermano a riflettere sul sesso per lunghi anni ed alla fine concludono le stesse cose che altri avevano già affermato? A parte Freud, tutta la letteratura sulla sessualità si assomiglia. Me piacerebbe un giorno lasciare scritto gli elementi costitutivi del piacere sessuale, modi di controllo del gusto/desiderio/pazzia per il sesso. Forse scriverò senz'altro le tecniche di addomesticamento del piacere sessuale ed altri elementi legati ad esso. Vedremmo…

 

Scrivo questo, perché mentre tornavo dalla sala d'Umanistica – Biblioteca centrale di Roma -, ho trovato un signore d'una certa età che chiedeva delle informazioni ad una ragazza apparentemente aperta a delle relazioni. Osservandoli ed ascoltandoli di striscia, mi son subito accorto che il signore ci provava in modo esplicito, e lei ci stava. Insomma, l'amore, il sesso, per gli uomini non ha età. Lui aveva circa 67 anni e lei dimostrava circa 27. Quel'"immagine" mi ha riportato in mente un'antica riflessione sul sesso, secondo la quale, gli uomini d'ogni tempo, classe sociali e ed età sono dei vulcani in eruzione quando si tratta di sesso. Al contrario delle donne, i maschi continuano attivi fino alla morte. Oserei affermare – osservando il comportamento dei maschi in varie parti del mondo -, che maschi hanno una vita sessuale eterna. Credo anche dopo la morte – in paradiso o in inferno – gli uomini continuano a pensare e desiderare "quella cosa là". (Perdonami Dio per la bestemmia, solo e solo se l'ho proferita), ma le vicende legate al sesso costituiscono il 70% degl'ingrediente delle azioni umane. Quasi tutto gira attorno al sesso, forse per questo è un taboo!

 

Il sesso fu ed è una delle prime monete per gli scambi commerciali.

Il sesso fu ed è una delle principali cause di tradimenti.

Il sesso fu ed è la principale motivazione per il successo nella vita.

Il sesso fu ed è la motivazione del lusso.

Il sesso fu ed è la variabile impazzita in ogni relazione amorosa.

Il sesso fu ed è il principale taboo in ogni società.

Il sesso fu ed è il principale strumento di piacere nella maggiore parte delle comunità umana.

Il sesso fu ed è un'assuefante per ogni problema umano.

Il sesso fu ed è la cause di tante morti.

Il sesso fu ed è la perdizione per tanti uomini e donne.

Il sesso fu ed è la salvezza economica per tante famiglie.

Il sesso fu ed è quello che pensi e non ho scritto…

Il sesso fu ed è…. Dimmi tu…

Il sesso fu ed è…

 

E va beh. Il resto lascio a te. Se sei arrivato a questo post è perché cercavi qualcosa sul sesso. Se non hai trovato quello che cercavi, lascia la domanda, magari insieme possiamo arrivare a delle conclusioni ancora non scritte, ma che esistono nei meandri delle riflessioni sul sesso.

 

A dopo!

 

Obs: Mi piace il brodino, perché puoi mischiare tutto, ma alla fine esci sempre qualcosa "mucho buena".

 

 

FP

Nessun commento: