ALTO PENSIERO AFRICANO IN ITALIA | E' cominciata oggi l'African summer School. Un evento che intende cambiare l'immaginario italiano circa il continente nero. In questo momento sinistro per la democrazia italiana, nel quale il razzismo istituzionale è del tutto sdoganato, l'evento costituisce un segnale incoraggiante e di grande speranza. Abbiamo tanto da percorre, ma il primo passo ha una doppia valenza.
Il motore dell'iniziativa è Fortuna Mambulu Ekutsu, cui l'Associazione Ecumene/Onlus indirizza saluti di alta considerazione e stima, insieme ai vari ragazzi africani e italiani con una forte sensibilità sulle questioni africane.
L'OBIETTIVO dell'ASS consiste nel concorrere alla creazione di una nuova ed attuale concezione del continente africano, promuovendo una nuova imprenditorialità giovanile e multiculturale consapevole delle odierne e reali opportunità offerte dai paesi africani.
A tutti i partecipanti, tra cui la mia cara amica Mariagrazia Marvin Berillo, auguro un ricco momento di condivisione intellettuale e crescita umana.
Tanto avrei voluto esserci. Sarò comunque presente in spirito di comunione. Forza ragazzi, l'Italia, il mondo vi guarda.
Cerca nel blog
domenica, agosto 04, 2013
ALTO PENSIERO AFRICANO IN ITALIA | E' cominciata oggi l'African summer School
Marcadores:
Immigrazione,
Italia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento