Cerca nel blog

domenica, agosto 04, 2013

ALTO PENSIERO AFRICANO IN ITALIA | E' cominciata oggi l'African summer School

Stampa

ALTO PENSIERO AFRICANO IN ITALIA | E' cominciata oggi l'African summer School. Un evento che intende cambiare l'immaginario italiano circa il continente nero. In questo momento sinistro per la democrazia italiana, nel quale il razzismo istituzionale è del tutto sdoganato, l'evento costituisce un segnale incoraggiante e di grande speranza. Abbiamo tanto da percorre, ma il primo passo ha una doppia valenza.

Il motore dell'iniziativa è Fortuna Mambulu Ekutsu, cui l'Associazione Ecumene/Onlus indirizza saluti di alta considerazione e stima, insieme ai vari ragazzi africani e italiani con una forte sensibilità sulle questioni africane.

L'OBIETTIVO dell'ASS consiste nel concorrere alla creazione di una nuova ed attuale concezione del continente africano, promuovendo una nuova imprenditorialità giovanile e multiculturale consapevole delle odierne e reali opportunità offerte dai paesi africani.
A tutti i partecipanti, tra cui la mia cara amica Mariagrazia Marvin Berillo, auguro un ricco momento di condivisione intellettuale e crescita umana.

Tanto avrei voluto esserci. Sarò comunque presente in spirito di comunione. Forza ragazzi, l'Italia, il mondo vi guarda.

Cfr: http://www.africansummerschool.org

Nessun commento: