Cerca nel blog

lunedì, agosto 26, 2013

SIRIA 2013 | Il diritto della forza nell'esportazione della morte?!


La guerra è il maggiore business umano - SIAMO ANIMALI

Leggo certi commenti che mi tolgono il fiato, mi lasciano allibito per non dire terrorizzato. Come può nell'Italia di oggi spopolare tanta gente vuota? Sagoma di persone che distinguono l'importanza delle morti. Ogni persona che muore è una perdita. Non importa se per armi chimiche o bombe. Tutte le morti assurde vanno condannate. Alla prima domanda, esiste una risposta: sono i frutti dell'infinita propaganda, dalle tv, ai giornali, finendo nei social media.

La propaganda non smette di creare nuovi cittadini/zombie. Riflettiamo insieme: dopo le guerre umanitarie in l'Iraq (oltre 174,000 morti - iraqbodycount.org; tuttora si muore), Afghanistan (tuttora si muore), Libia con migliaia di morti e distruzione totale del paese (tuttora si muore), i cittadini/zombie già appoggiano una nuova guerra?! Ma dove andremo a finire?

Ora capisco sempre di più l'importanza di una buona scuola media/superiore, e soprattutto delle università serie e rigorose. Ormai manca il senso critico delle cose degli eventi; manca la capacità di usare la propria testa e le proprie sintesi. Queste assenze, queste mancanze, sono alla base dell'attuale crisi dell'Occidente in genere e dell'Italia in particolare.

Una guerra chiama l'altra. In realtà, le guerre non finiscono mai: quando si cessano i combattimenti, si aprono altri campi, perché si tratta anzitutto di un business e l'industria della morte non si ferma mentre i cittadini/zombie appoggiano ogni intervento sulla pelle dei più deboli. Le persone normali dovrebbero essere contro ogni guerra, visto che la soluzione di ogni conflitto è politica e non bellica. Alla fine, bisogna cmq fermarsi per parlare: in Afghanistan, nonostante i tutto, la NATO/GOVERNO/TALEBANI si siedono spesso per parlare, per cercare una soluzione POLITICA al conflitto. Perché non l'hanno fatto prima? Avrebbero evitato tante perdite umane. Secondo te, perché solamente adesso?

Cari miei, vi invito a guardare questo autorevole video. Una eloquente finestra circa: LA SIRIA, L'INUTILE GUERRA, LE POSSIBILI CONSEGUENZE REGIONALI E MONDIALI. http://tinyurl.com/meh5pwl

Via | FPB

Nessun commento: