Cerca nel blog

martedì, agosto 20, 2013

COOPERAZIONE MILITARE ANGOLA/ITALIA | L'Industria bellica italiana trova la giusta opportunità per entrare nel mercato angolano.

Teconologie italiana per l'Angola

A novembre, del corrente anno, l'Angola organizzerà la prima "Fiera Angolana dell'Industria e della Difesa". Per l'Angola una grande opportunità di scambio, di conoscenza, di acquisizione di know how, ed ovviamente aggiornamento dei propri sistemi di difesa terrestre, aereo e navale. Per i vari paesi interessati, tra cui l'Italia, un'opportunità imperdibile per entrare al mercato angolana nei vari ambiti ancora in aperto.

industria italiana di difesaOgni mese arrivano a Luanda delegazioni militari che propongono accordi di cooperazione in campo militare. Solo nel giro degli ultimi mesi è arrivata una delegazione militare dal Portogallo, coordinata dal ministro della difesa, José Pedro Aguiar Branco; nel frattempo due navi da guerra russa e spagnola si sono avvicendate al largo delle coste angolane per mostrare al paese le dotazioni tecniche dei mezzi.

Ancora sulle relazioni di cooperazione militare tra i due paesi, va sottolineata l'importanza strategica dell'ultima visita in Italia, di una alta delegazione ministeriale angolana, durante la quale, ha potuto visitare le fabbriche di Finmeccanica/AgustaWestland, Fincantieri, Iveco,  ed altre. In base alle dichiarazioni del governo angolano, l'interesse è quello di allargare le forniture di varie tecnologie moderne per sopperire l'esigenza di monitorare meglio coste e confini territoriali, a fine di combattere l'immigrazione clandestina e il traffico di droga.

Via | #fpb aka #angola2017

Cfr. Altri approfondimenti
- Take dell'agenzia http://tinyurl.com/lndepw8
- Sito della Finmeccanica, i settori che interessano all'Angola http://tinyurl.com/mbowazj
- Sito dell'Agustawestland, il settore che interessa all'Angola http://tinyurl.com/lsbhb3d

#italia #angola #difesa #Finmeccanica #Fincantieri #Iveco  #military #tecnologie #Roma #cooperazione #AgustaWestland #ilsole24ore #libero #larepubblica

Nessun commento: