Cerca nel blog

domenica, settembre 24, 2006

L'onestà non ha colore....

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Ritrovato e riconsegnato un portafoglio con 500 euro, carte di credito e documenti da un cittadino di colore.

Qualche giorno fa una bambina somala di 8 anni, ha trovato un portafoglio con 500 Euro , più carta di credito, bancomat ed altri documenti. Il papà, che mantiene una numerosa famiglia di 7 persone con 800 Euro al mese, non ci ha pensato su e si è subito preoccupato di rintracciare il legittimo proprietario che lo ha ringraziato commosso.



L'autore del bel gesto, che da qualche anno va orgoglioso della cittadinanza italiana definendosi scherzosamente un italiano nero, non vuole che il suo nome compaia sul giornale perchè ritiene di aver fatto semplicemente il suo dovere, tuttavia abbiamo voluto proporre il fatto all' attenzione generale per far riflettere su quanta gente onesta sta in mezzo a noi, anche tra gli extracomunitari.

Tanta amarezza, invece, proviamo al pensiero che la burocrazia perseguita da anni la stessa persona che non riesce a farsi riconoscere il matrimonio, da cui sono nati quattro figli, il quinto è in arrivo, celebrato regolarmente secondo le leggi islamiche quando ancora aveva la cittadinanza somala.

Forse è il caso che qualcuno ci metta finalmente le mani, senza costringere un cittadino onesto a ricorrere per anni agli avvocati per ottenere il diritto di essere registrato in Comune con la sua serena e felice famiglia.

Signor Sindaco, è da oltre dieci anni un cittadino sambenedettese!


domenica 17 settembre 2006, ore 20:58

Fonte: il quotidiano

Nessun commento: