Le donne sono ovunque, tranne che nei posti di commando e/o decisioni
Le biblioteche sono piene di donne. Le maggiori industrie sono piene di donne. Le Università sono piene di donne. I centri commerciali sono pieni di donne. Le chiese sono piene di donne. Le strade, gli aeroporto, gli aerei, le navi,
sono pieni di donne. La cosa curiosa è che dove si lavora si trovano tante donne, ma nei centri di commando si trovano solo alcune donne. A lungo si dice che la realtà sta cambiando, ma sta di fatto che le donne continuano in cucina, mentre la saletta dei pulsanti continua ad essere posto prediletto e riservato ai maschi.
Care donne, se volete cambiare qualcosa, prima di tutto cambiate la narrazione biblica; l'ì tutto ebbe inizio, e lì i maschi di appoggiano ancora oggi per mettervi a comandare gli sgabuzzini. Prima cosa da cambiare: siete venute dalla costola d'Adamo.
Da me, in Angola, gira una frase sul rapporto tra marito e moglie che riassume un visione ancestrale molto interessante: "In mia casa comanda lei, ma su lei commando io". L'interpretazione lascio a voi.
Per il momento è tutto.
FP
Nessun commento:
Posta un commento