Cerca nel blog

lunedì, luglio 29, 2013

OPPORTUNITA' DI BUSINESS IN ANGOLA | Governo, 260 milioni dollari per infrastrutture e energia

Una notizia di interesse generale, in modo particolare, agli amici dell'Angola. Crescono le opportunità di fare business nel paese africano, ma per tale occorrono idee creative, spirito eclettico in campo imprenditoriale, propensione all'espansione.  Ovviamente i rischi non mancano, ma costituisco l'altra parte della medaglia. 
La presente notizia e' dell'AGI, l'Agenzia d'informazione controllata dall'Eni, e diretta da Roberto Ladicicco.

Luanda, 24 lug. - Il governo dell'Angola ha stanziato 260 milioni di dollari per l'ammodernamento e il recupero di infrastrutture nel settore dei trasporti e per la distribuzione di energia e acqua nel paese. Lo ha reso noto il ministro dell'Economia Abrao Gourgel. "Considerando che la diversificazione economica e' uno degli obiettivi del governo per i prossimi anni - ha dichiarato Gourgel - l'esecutivo vuole puntare sullo sviluppo dei settori alimentari, agricolo e industriale, minerario e petrolifero". Molte delle infrastrutture del paese risultano ancora danneggiate inseguito ai 27 anni di guerra civile terminata nel 2002.
  "L'economia nazionale ha ancora un basso livello di industrializzazione - ha proseguito - caratterizzato dalla presenza di piccole e medie imprese che raramente riescono a competere con il know how e le strutture delle grandi imprese straniere". L'Angola, secondo produttore di petrolio in Africa, negli ultimi anni ha fatto registrare una crescita economica del 8%. Gran parte delle entrate di questo paese sono costituite dai proventi del greggio. Da anni l'esecutivo ha avviato, su indicazione del Fondo monetario internazionale, una campagna per diversificare l'economia e proteggerla cosi' dagli shock petroliferi.

Nessun commento: