Cerca nel blog

venerdì, dicembre 04, 2009

Movida Romana: Ragazze goffe & buffe vestite per il carnevale

Certe notti siamo costretti ad assistere degli spettacoli che non avremmo mai voluti presenziare. Quest'oggi, parlo d'un fatto assai frequente, soprattutto nell'epoca del "velinismo", cioè, trovare in certi locali delle ragazze – per fortune non tra le mie amiche, quest'ultime hanno tutte buon gusto e senso del bello nonché della misura - che si vestono in modo assai buffo, per non dire orrendo, e per esagerare diciamo "vomitevole". Si presentano con svariati capi d'abbigliamento, per giunta di tanti colori come una brutta coppia di un arcobaleno sbiadito e/o sporco. A stonare ancor di più, sono gli altrettanti accessori, che la trasformano in un personaggio piuttosto carnevalesco. Per ironia dell'invidia nonché della sfiducia – elementi costanti nelle relazioni femminili -, le presunte amiche non dicono niente, così anche i presunti amici, che facendo finta di trovarle bellissime, le incentivano a proseguire su quella strada.

Carissime donne e/o ragazze, né tutto che si vede nelle vetrine serve ad essere usato, ci vuole anche buon gusto, così come l'ascolto di cosa dicono gli altri. Se poi, volete davvero vestirsi in modo buffo, scegliete occasioni appropriate, feste di paesi, serate stravaganti, ecc, ecc, ecc. Certi capi d'abbigliamento sono frutto di falliti esperimenti di alcuni sarti, che oserei considerarli, pazzi piuttosto che artisti e/o creatori di moda.

Va bene, aiutate chi ne ha bisogno. Già, per essere coerente, ho bisogno di alcuni maglioni. Mi consigliate qualche marca interessante? Per finire, sono molto attento al rapporto "Qualità/prezzo". Aspetto consigli!

Francisco Pacavira

Nessun commento: