Cerca nel blog

giovedì, dicembre 02, 2010

Jefferson diceva che… Wikileaks, Iran, Angola e l’italia.

Il più utile dei talenti è di non usare mai due parole quando una è sufficiente.
(Thomas Jefferson) 

La giornata è cominciata bene e mi auguro che continui bene e possa alla fine chiudersi alla grande. Mi girano per la testa alcune questioni internazionali, alcune di politica ed economia angolana e alcune italiane. Come spesso mi accade, mi fermo per riflettere quale risposta dare a ognuno di questi problemi:

1) Cosa fare con il fondatore di Wikileaks?
2) Come andrà a finire la questione del nucleare iraniano?
3) Quale l’attuale posizione dell’Angola  - in termini di democrazia e sviluppo economico - nell’arena internazionale?
4) Cosa possono fare gli angolani fuori del paese per aiutare la propria terra?
5) L’italia. … … Come mai?

Ps: L’Italia (italia) è un modo di esprimere la mia piccola rabbia contro una classe politica che non ha né occhi per guardare né orecchie per ascoltare: non ha un testa.

Nessun commento: