In questi giorni si stanno celebrando tante feste, bellissime attività per il giorno dell’Africa. Tanti media, gente, persone di buon cuore ed non solo, tutti impegnati per migliorare Africa.
DOMANDA:- Da molto che si riflette sull’Africa, i suoi problemi, le tragedie,… Ma cosa è cambiata? Quanti africani hanno salvato la vita con i milioni di € o $ che si raccolgono in tutti il mondo a quando di questi eventi?
- Purtroppo la maggioranza delle riflessioni che si fanno, l”leggendo gli atti di alcuni convegni di questi giorni”, sono superficiali. È vero che il problema si risolve in Africa, ma la causa principale non si trova in Africa, senza volere essere polemico:
- le arme che uccidono milioni di africani non li fabbricano in Africa – ma come mai le tribù hanno carri armati, blindati, cellulari satellitari?
- le malattie di laboratorio “Ebola, Marburg, etc” non si creano in Africa, (recentemente nel mio paese ANGOLA – è morta una dottoressa italiana, soltanto dopo quella morte il mondo è venuto a sapere cosa stava succedendo… ma nessuno ha detto più niente. Come sappiamo il marburg è una arma biologica.
- i cibi di aiuti mal conservati che producono tante altre malattie non si producono in Africa...
I tanti altri punti.
È vero grande parte della responsabilità è degli africani, ma gli africani da soli non riusciranno mai a risolvere la questione africana, perché ci stanno tanti vincoli con POTENTI politici occidentali (che proteggono i dittatori), multinazionali (per lasciarli sfruttare a volontà), e tanti altri aspetti che di sicuro gli africani da soli non ce la faranno mai.
“Chi non ha denti non faccia finta di mangiare carne di buffalo”, riuscire a risolvere il problema guardando soltanto agli africani, ai loro politici, etc non sarà impossibile.
BISOGNA PREMERE i politici europei e adesso pure la Cina, gli USA che si volessero tante guerre sarebbero evitate in Africa, perché lascino di proteggere i liberi africani (dittatori), perché i dittatori africani che non si preoccupano con il loro popolo hanno case, proprietà, i figli la famiglia in Europa, Stati Uniti, etc.
Obs – l’antiamericanismo nasce proprio da questo, dalla consapevolezza che gli usa hanno una grande capacità economica, militare per migliorare il mondo e non lo fanno. In tanti casi lo peggiorano.
Va beh… adesso vado in lezione…
Vi auguro una buonissima giornata.
Nessun commento:
Posta un commento