Cerca nel blog

sabato, febbraio 26, 2005

Vorrei ... [Pace, Amore, Fraternità, Giustizia, ...]

Vorrei ...



Vorrei che le mie parole
fossero semi
che la tua mente
fosse una
valle

Vorrei che le mie parole
germogliassero
Io vorrei essere
le mie parole
e dirti che ti amo

Vedere che tutto questo
è come
un bosco
al mattino presto

Vorrei essere te
e tu me

Chiamarti con il mio nome
essere chiamato con il tuo

Tutto
questo io vorrei

Invece ti guardo
andar via
come ogni sera.
(F. Pagnani)

Vorrei tanto amore mio...

Adesso piocoto in altri argomenti...

Pure io vorrei tante cose, sopratutto che le persone fossero più seria, cIOè voglio dire, che la serietà personale forse inversamente proporzionale alla carica di responsabalità che ognuno porta. Chi è presidente che si sentisse davvero presidente e tenesse conto che la vita di tanti citadini dipendono da lui, che le sue parole possono cambiare la vita di gente anche si lontana...
Vorrei, ecco vorrei davvero, che i mezzi di comunicazione si interessassero di più in comunicare delle cose che la gente vive, le viscende lontane, la gente che vive, gode, sorride, MA ANCHE la gente che sofre, che morre inocente, vitime di tante guerre ed opressioni... cioè cose che toccano la dignità umana. Invece ogni giorno i segni sono diversi.

Si parla di tutto, GOSSIP, CURIOSITA (Il colore delle mutande di Faraone), la
morte del gato che amava le rondine, etc e si dimentica tante merde che nello
momento succedono in varie parte del mondo.
Lo so che il processo di comunicazione è complesso, che bisogna rispondere ai bisogni dei lettori, che si comunica quello che la gente vuole, ma... nè tutto quello che si pubblica è di interesse del lettore – allora passare qualche notizie di altre parti del mondo non è questione del fare o non fare il gusto del lettore, ma questione di interessarsi delle viscende umane, di sentirsi fratelli, tutti uomini – VOLERE UN MONDO Più UMANO, Più FRATERNO, Più VIVIBILE.
Va beh, rimango qui, ma tenete conto, non dimenticatevi che noi possiamo fare qualcosa... possiamo davvero, e DOBBIAMO. Nel proffondo di ogni persona esiste un voce, incessante, che parla, che indica quase sempre cosa devo fare.

1 commento:

Angola Xyami ha detto...

Thanks George...
and I like your Blog...
hihi.
I'am one best of angolan man.

Francis*PAC

www.angolaxiami.com