Cerca nel blog

venerdì, settembre 10, 2004

Cosa dire del MALE?

"...Tutti i dittatori del XX secolo, Stalin, Pol Pot, Idi Amin, dimostrano che il male fa parte dell’uomo, non è fuori dall’uomo come credevano gli illuministi quando pensavano di estirparlo con le armi della ragione. Oggi di fronte alla fine di quell’illusione noi sappiamo che il male fa parte dell’uomo e della storia dell’umanità. Non possiamo più espellerlo parlando di mostri..."







"O rosa al di la' del tocco del tempo
e dei sensi!
O bacio avvolto nei veli di tutti i venti:
Sorprendetemi con un sogno:
Che la mia follia indietreggi da voi.
Indietreggiando da voi per potervi
avvicinare, ho scoperto il tempo.
Avvicinandomi a voi per potervi
allontanare, ho scoperto i miei sensi.
Tra l'avvicinamento e l'allontanamento
Vi e' un sasso della grandezza di un sogno.
Esso non si avvicina,
esso non si allontana.
Tu sei il mio paese ed io non sono un sasso.
Per questo non amo affrontare il cielo,
Ne' moriro' per livellarmi al terreno,
ma sono uno straniero,
sempre uno straniero" - Mahmud Darwish,
Salmo 9.

Cose di altri mondi, altre guerre che nessuno parla o si parla come si parla. Vi consiglio di visitare questo site e fare alcuni ragionamenti.

Cosa non sai sulla morte




Nel finale delle nostre vite
saremo giudicati nell'amore
(SGC)


Nessun commento: