Cerca nel blog

giovedì, settembre 09, 2004

Cosa puo fare una patatina?



Palermo, è accaduto a un 17enne che ha avuto uno choc anafilattico dopo averle ingoiate. Ma lo specialista ha dubbi: potrebbe essere un caso

Mangia una patatina e finisce in coma a causa di uno choc anafilattico. È successo a Palermo, a un ragazzo di 17 anni, Mirko C., che abita nel quartiere Malaspina. Adesso dopo circa 24 ore le sue condizioni sono migliorate anche se i medici non hanno sciolto la prognosi. Stava per iniziare una partita di calcetto nel campetto della parrocchia San Francesco di Sales. Poco prima aveva addentato una patatina e subito, come hanno raccontato i suoi compagni di gioco, gli sono spuntate delle macchie rosse in tutto il corpo e alcune bolle. Poi Mirko, come ricostruisce oggi il Giornale di Sicilia, ha cominciato ad avere problemi di respirazione. Richiesto l'intervento del 118, all'ospedale Civico hanno riscontrato uno choc anafilattico. Quando è arrivato nel nosocomio era già in coma.

Il ragazzo è stato immediatamente intubato. Il primario di rianimazione, Mario Re, ha spiegato che «le patatine probabilmente non c'entrano. È stata una tossicosi è stiamo cercando di capire da cosa è stata scaturita». In sostanza, il fatto che sia stato male dopo aver mangiato patatine potrebbe essere solo un caso. Il pacchetto di patatine era stato acquistato in un discount e il ragazzo ne aveva mangiato solo una, racconta un'amica, quando si è sentito male. La confezione di patatine intanto è stata sequestrata e al momento sono in corso delle analisi. (News2000)

[Ecco, fare atenzione con quello che mangi. Non dimenticare mai di vedere la data di confezione. Buon apetito]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie del buon appetito comunqe questo mirko dell'articolo sono proprio io,,buon appetito anche a te

Anonimo ha detto...

grazie del buon appetito comunqe questo mirko dell'articolo sono proprio io,,buon appetito anche a te