Cerca nel blog

domenica, settembre 12, 2004

Venduti 156 milioni di cellulari nel secondo trimestre 2004

Diciamo che è un po carino... hihihi


Questa è carina, si vedi il quanto il mondo non si ferma ante la tecnologia. Tutti vogliono ogni minuto che passa acquistare l'ultimo grito.ù
Oki, malta vi lascio con queste bellissimi tecnologie.
Lo sapevate che in Angola nel mio paese, i telefoni celulari sono piu populari che i fissi? Tutto perchè l'Angola telecon non fa abonamento per chi non ha una casa fissa e etc. Tanto piccoli problemi che la gente si è stufata di aspettare il fisso.
Per'altro alla gente piace essere liberi.

Un caso anomalo è il monopolio che due aziende di Mobile hanno in Angola. La Unitel che dicono che sia proprieta della figia del presidente e la Movicel che è una azienda che gestisce il servizio di mobile della telecon.
Da me, in Angola, si tu non ricarichi per un mese devi pagare 75€ di multa. Che stupidagine... li le cose sono toste.


Venerdì 3 Settembre 2004
Nel secondo trimestre del 2004 sono stati venduti, in tutto il mondo, più di 156 milioni di terminali, secondo quanto riferisce uno studio di Gartner. Con questi ritmi di vendite, alla fine del 2004 il numero totale di unità vendute in tutto il mondo potrebbe arrivare a 650 milioni.

Lo stesso studio sottolinea che Nokia è riuscita ad invertire la tendenza al ribasso del primo trimestre, passando da una quota di mercato del 28,9% ad una del 29,7%. Questa percentuale, tuttavia, è ancora lontana dal 35,6% registrato nel secondo trimestre dell'anno scorso.

Intanto, i rivali di Nokia non sono certamente rimasti a guardare con le mani in mano: tutti hanno incrementato la propria quota di mercato. L'americana Motorola è arrivata al 15,8%, la coreana Samsung al 12,1%, Sony Ericsson al 6,6% ed LG al 6,0%. Soltanto Siemens è scesa dal 7,0% al 6,9%.
RA

font: portel.it



Nessun commento: