Cerca nel blog

domenica, gennaio 30, 2005

Il voto - la libertà - LA SPERANZA!!!


La gente fa di tutto per cambiare la realtà - povertà, opressione, malavita, terrorismo, ... . Nonostante tanti motivi di dellusioni, la speranza cresce. L'amore cresce verso i terroristi. Tanto è che oggi hanno trovato un terrorista che si voleva fare splodere ma non l'anno amazzato.
Ecco la decizione sta nel dito. Qui vediamo un ditto già bagnato di tinta, ecco rappresenta un voto. Rapresenta una speranza nel domani sempre sognato.

Una persona un voto.
Un voto un dirito.
Un voto un segno di che la gente ci crede in tutto quello che si sta faccendo.

Ebbene ce ne sono i problemi, la codidetta occupazione, etc, ma niente è meglio della libertà. Sono tutte storie secundo cui un paese è libero quando si occupa di tutto da solo, questo è vero quando ce la fa. Nè tutte le teorie sono valide per tutti. Questo riverso pure per l'Africa che in questi giorni, sono sicuro che tante popolazioni stanno pensando nella stessa cosa, la possibilità di cambiare i loro dirigenti che stanno nel potere da decenni.
Soltanto chi ha vissuto l'opressione, puo commentare sul desiderio della libertà. Non adianta parlare per parlare, come ho letto in tanti blog, tutti contrari, MA CHE, SIETE PAZZI? Non sapete cosa è la libertà. Se piace a te essere "libero" e decidere tante cose sulla tua vita perchè non gli altri? Siamo tutti uguali ed abbiamo gli stessi diritti.
Le modalità sono discutibile... ma non si deve negare a nessuno la libertà, la l'autonomia...
In questi giorni stavo cogitando sulle Nazioni Unite, beh, io sono da parte di quelli che pensano ad un cambiamento globale di tutte le Istituzioni Create per la guerra fredda. Nazione Unite, FMI, Banca Mondiale, etc. SONO E ERANO TUTTE Strutture di Controllo. Tanto è che queste ancora oggi in Africa agiscono con questo proposito. Fuotono Africa, lasciano i paesi con debiti senza preccedente. Tutto questo non sta più in grando di rispondere alle attuali sfide contemporanee; immagina che Africa come continente nemmanco ha una rapresentazione fissa, che schifffffffffffffffffffffffo. Che si faccia qualcosa altra, basata sul diritto alla vita, - la liberta di scelta, di coordinare i passi per la costruzione del proprio futuro.
E poi ricordiamo che il mondo è totalmente diverso, cambiato, stracamabiato.
A mio parere in questo preciso momento abbiamo bisogno di nuove Istituzioni come ho acennato sopra, che possano veramente garantire la pace nel mondo.
Le modalità per la creazione sono altri 500 casini, ma tutto si risolve.
va beh, per oggi vi lascio.

un bacio al mento delle ragazze
ed un forte abbraccio a tutti ragazzi.

Cordialmente
Francis*PAC

Nessun commento: