Cerca nel blog

mercoledì, gennaio 26, 2005


Purtroppo qsto ancora oggi è forte tanto quanto prima. La questione del razzismo è come i movimenti magmatici. Qdo sentiamo parlare di violenza per motivo raziale, è la conseguenza... La società è piena di steriotipi, ogni canto, ogni parte che si va trovi una battuta che sempre inocqua. "Guarda che chiamo l'uomo nero!!"" è tra le batutte più stupide... perchè incute nella testa dei bambini già l'idea del nero cattivo, nero violento, nero canibale, e tante altre. Non posso non citare l'aggettivo: UOMO DI COLORE. Invito tutti quelli che usano qsto ternine a riflettere. Davvero i neri sono uomini di colore? o è una categoria creata per fare divisione. Qsto sei tu, qsto sono io. Tu non ha colore, non hai identità, IO HO TUTTO. Fratelli e sorelle, attenzione. Pure nei catoon. Qdo si vede un nero ha le labbre grande, ha una gona, ed altre caratteristiche,,, che in realtà non sono vere. Bisogna chiedersi: perchè fino adesso la gente ha paura dei neri? Perchè nelle società occidentali quanto più si parla di intercultura più aumentano gli scontri? i ghetti? tutto creazione a tavolino. E' davvero questione politico-sociale. BEH in qsti giorni tornerò altre volte su questa tematica puntando siti di riflessione e problemmi attuali.
Francis*PAC

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io non ho paura dei neri. Anzi. Io amo la pelle nera, e lo dico forte e chiaro. E poi solitamente il termine "di colore" si usa per evitare di essere razzisti...ma come è meglio dire secondo te, uomo di colore o nero?
Un bacio, a presto
Cioccolata