Cerca nel blog

lunedì, gennaio 17, 2005

Quale Roma si vuole?


QUALE ROMA SI VUOLE?


Oh!!!
Oh cacca…!!!
Ma perché la gente assiste senza niente fare nel giorno dopo giorno la decadenza di un servizio pubblico molto importante [Il trasporto in Roma] e niente fa?
In questi giorno sto vivendo delle autentiche delusione… ogni passo che faccio resto sbalordito. Vedere in una Italia, paese Europeo, presente tra i G8, che ha donato più di 100 milione di € agli sfollati dell’Asia, che ogni giorno non perde l’opportunità di affermare che è un paese ricco – il trasporto che fa ritardo di più di un’ora. E questo l’introduzione.
Nella zona dove abito Monte Mario - 15 minuto da S. Pietro, quindi dal centro il placare che segnala gli orari dei treni non funziona dal 5 dicembre 04 circa. I treni sono sempre in ritardo… da quando sono in Italia non mi ricordo di prendere il treno in quella stazione nell’ora giusta. Ed in questi giorni sta peggiorando. Sta peggiorando a tal punto che sopprimo dei treni quando tu non aspetti e perdi tanti appuntamenti con questa pratica.
Ce secondo me la gente deve parlare. La gente manifestar la sua idea sulla gestione della cosa pubblica. Dive si vuole arrivare?
Quale Roma si vuole? Quale Italia si sta cercando? Perché le ferrovia sono altro casino più serio. Quando scendo al sud… li vedo cosa è disorganizzazione. In altri scritti vi racconterò.
Se la gente non parla allora il paese scenderà del rango che sempre afferma di avere. Non sarà più un paese sviluppato, ma andrà tra i paesi in via di Sviluppo, che gli alcuni italiani ed europei godono chiamare terzo mondo – una pazzia esistente il loro testa.
Dai ragazzi, è l’ora di svegliarsi, di scrivere, di parlare di manifestare dissenso.
Guardate i pulman, gli espressi, tu aspetti loro nella ferma e per 50 minuti non passa nessuno… quando meno aspetti passano due o tre insieme. Che palle, questo succede soltanto in Italia. In Germania non, in Francia non, in UK non… in Portugallo paese che detesto ed è meno sviluppato che Italia queste cose sono meglio organizzate.
Comunque amo l’Italia… è un bello paese, che purtroppo se la gente si sta sedendo e menefregando delle cose basiche.
Va beh… per oggi è tutto.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

OGGI ERA SCIOPERO...1 ORA E 30 DI RITARDO!...LASCIAMO STARE...

uN ABBRACCIONE GIORGIONE

Anonimo ha detto...

Benventuo fra noi!..visto com'è difficile vivere a Roma...comprati un cronometro e calacola il tempo che perdi solo ad aspettare...aspettare...e poi aspettare...la gente si muove, te lo garantisco, ma le isitituzioni sono di marmo...e la testa te la rompi! AZZ

http://www.nottedisole.blogspot.com/

abbbr. giorigonez